Mister Fabrizio Castori, Ryder Matos e Marco Borriello hanno commentato il primo punto del Carpi in Serie A arrivato allo Stadio Barbera contro il Palermo per 2-2. Per leggere il Live e il riassunto della partita, cliccare QUI.
. Fabrizio Castori, allenatore del Carpi.
Il campionato del Carpi comincia oggi col primo punto in Serie A?
“Credo che sia cominciato dal 5-2 contro la Sampdoria. Finora in tre partite abbiamo sbagliato solo il primo tempo contro il Genova. Mi dispiace per il risultato, ma sono contento per i ragazzi perché stanno confermando la crescita che si è vista nelle ultime gare. Questo ci fa ben sperare per il futuro. Ce la giocheremo fino all’ultimo”.
Cosa pensa di questa partita sul piano degli episodi?
“Siamo stati ingenui sul primo gol subito a freddo, poi ci siamo riorganizzati senza disunirci. Siamo una matricola, ma l’attacco mi conforta perché ha segnato in tre gare su tre, rendendosi spesso pericoloso. Peccato per i minuti finali dove eravamo troppo arretrati. Sul 2-2 c’era un’irregolarità di Trajkovski che ha tirato giù Gabriel Silva con una mano. Poteva esserci una punizione per noi. Ormai ne prendiamo atto, però se avessimo vinto la partita non ci sarebbe stato uno scandalo”.
. Ryder Matos, attaccante del Carpi.
Come contro l’Inter i punti sono sfuggiti al Carpi poco prima del 90′.
“Sì, c’è dispiacere perché la vittoria ci serviva e siamo stati puniti di nuovo nei minuti finali. Comunque abbiamo lottato sempre e dimostrato che possiamo rimanere in Serie A“.
Ottima la tua gara.
“Sono contento di quello che sto facendo tra assist e gol. Ora speriamo di vincere contro la Fiorentina”.
. Marco Borriello, attaccante del Carpi.
Appena hai messo piede in campo hai trovato il gol del 2-1. Poi la vittoria è sfumata sul più bello.
“La squadra mi ha supportato. Non sono al massimo, però non segnavo da tanto e finalmente muoviamo la classifica, anche se potevamo prendere più di un punto. Siamo contenti e sappiamo che possiamo giocarcela fino alla fine“.
Ci sono margini di crescita in questo Carpi dopo tre partite di Serie A.
“Sì, oggi non pensavamo di fare bottino pieno, ma ci siamo andati vicino e ci teniamo questo storico punto. Manca un po’ di esperienza e credo che la troveremo come squadra partita dopo partita, grazie anche ad altri ragazzi come Zaccardo che oggi era capitano. Ora arrivano due gare al Braglia e dobbiamo cercare di vincere“.