Oggi il campionato di Serie B vedrà il particolare incrocio valido per la prima giornata tra Ascoli ed Entella, le due squadre ripescate nel campionato cadetto dopo la retrocessione d’ufficio del Catania in Lega Pro e il fallimento del Varese, ora militante in Eccellenza.
Nel week-end vari ex Carpi hanno giocato la seconda giornata con le loro nuove squadre. Andiamo a vedere cosa hanno fatto.
ACOSTY E MBAYE (LATINA) – 72′ per il ghanese ex Carpi e Modena nell’ 1-1 casalingo contro il Trapani. Assente Mbaye: il mediano senegalese, in prestito dal Chievo, è ancora ai box per guai muscolari che lo tormentano dalla scorsa stagione in Emilia.
ARDEMAGNI (PERUGIA) E MEMUSHAJ (PESCARA) – L’ex bomber di Cittadella e Modena gioca tutta la partita persa per 2-1 all’Adriatico contro il Pescara, reduce alla prima giornata da un 4-0 a Livorno. Memu, neo capitano dei Delfini ed assente nella debacle toscana in quanto convocato dall’Albania, disputa tutto l’incontro e sblocca la partita al 30′ su calcio di rigore.
EMBALO (BRESCIA) – 63′ per l’ala destra guineana nel 2-2 al Rigamonti contro la Salernitana. Carlos, 3 presenze fino a gennaio col Carpi, è in prestito dal Palermo.
GATTO E LEGATI (PRO VERCELLI) – Nel positivo 1-1 in trasferta della Pro contro lo Spezia troviamo 60′ di sacrificio per la giovane ala sinistra di proprietà del Chievo (fresco di gol all’esordio contro il Lanciano) e 90′ per il roccioso difensore centrale ex Padova.
MOLINA (CESENA) – Salvatore gioca tutti i 90′ nella sorprendete sconfitta in rimonta per 2-1 dei bianconeri a Chiavari contro il ripescato Entella, che ha anche sprecato un rigore. Per i romagnoli ha pesato il rosso diretto a Cascione che ha causato il rigore sbagliato a metà primo tempo sul punteggio di 1-0
POLI (NOVARA) E SABBIONE (CROTONE) – Doloroso KO per 2-1 nel finale per il Novara. A Crotone, campo dove Fabri fu decisivo nell’ 1-1 biancorosso di una stagione fa, i piemontesi vincono 1-0, vengono privati di un gol regolare e sprecano troppe occasioni facili, venendo incredibilmente rimontati dai calabresi tra l’ 88′ e il 92′. Per Poli, titolare al centro della difesa, è un’altra beffa in zona Cesarini dopo l’ 1-1 interno della prima giornata contro il Latina. Nel Crotone assente Sabbione.
PORCARI (BARI) – Pippo dura solo 45′ nello 0-0 esterno contro il Vicenza perché viene espulso per doppia ammonizione. L’ex capitano del Carpi, che era stato ammonito pure nell’esordio contro lo Spezia (vittoria per 4-3), salterà il prossimo turno al San Nicola contro il Pescara.