Oggi pomeriggio la Terraquilia Handball Carpi 2015-2016 è stata presentata alla stampa all’interno dell’Auditorium della Biblioteca Arturo Loria. Prima i giocatori biancorossi si sono radunati in Piazza Martiri e poi hanno visitato il Palazzo dei Pio. Presenti all’incontro anche il Vescovo Francesco Cavina e il Sindaco di Carpi, Alberto Bellelli, oltre alla Supercoppa Italiana vinta il 13 settembre 2014 a Pescara contro la Junior Fasano. Ecco alcune dichiarazioni raccolte da IlMostardino.it.
. Alberto Bellelli, sindaco di Carpi.
“Noi oggi volevamo far sentire a chi è venuto per giocare a Carpi come è la nostra città, oltre a dare visibilità alle Giovanili. Con la visita al Palazzo dei Pio volevamo trasmettervi un po’ della nostra storia del nostro orgoglio perché voi avrete il nome di Carpi sulle maglie. C’è un progetto sportivo che speriamo porti grandi soddisfazioni. Voglio anche sottolineare che a Carpi lo sport è tanto volontariato ed è una grande offerta per il mondo giovanile”.
. Claudio Cerchiari, direttore generale della Terraquilia Carpi.
“Non faremo proclami quest’anno. Speriamo solo di divertirci e che gli obiettivi arrivino lavorando. Abbiamo un grande coach e una squadra ringiovanita per avere più futuro e le basi per una squadra sempre più forte. Spero di arrivare nella Finale Scudetto e di Coppa Italia, ma per farlo dobbiamo imboccare la giusta strada”.
. Romano Mattioli, proprietario de La Cantina Terraquilia.
“Dopo le delusioni della scorsa stagione ero un po’ deluso e avevo l’idea di lasciare. Poi la dirigenza mi ha parlato del nuovo progetto e ci ho ripensato. Forse qualcuno non ha dato il massimo ed è questo che mi aspetto per questa annata. Nello sport si può perdere, ma l’importante è che se si perde si dia tutto in campo. Inoltre è bello vedere ragazzi che passano dalle Giovanili alla Prima Squadra. Questo significa che si impegnano praticando uno sport invece di stare solo sui videogiochi (ride, n.d.r.)”.
. Sasa Ilic, allenatore della Terraquilia Carpi.
“Sto conoscendo la squadra e ho buone sensazioni. Ci vorrà tempo per essere solidi dopo un mercato così impegnativo e rinnovativo. Per arrivare a questo obiettivo per me conterà molto fare gruppo anche fuori dal campo, quindi uscire tutti insieme per mangiare e dialogare, sia nei momenti belli che brutti”.
. Andrea Basic, pivot e capitano della Terraquilia Carpi.
“Grazie alla squadra che mi ha scelto come capitano. Spero di dare il massimo. Sabato comincia il campionato al Vallauri contro Casalgrande e vogliamo vincere per partire col piede giusto”.