Con ben dodici pellicole a disposizione di certo la scelta non manca e, tra queste, torna anche un po’ di Italia, ma con titoli non altisonanti. A tener banco, infatti, sono i thriller di fattura statunitense, molti di questi con cast di prima linea come nel caso di “Everest” e “Sicario“, ma anche il reboot “The Transporter Legacy“, il quarto capitolo della saga orfana di Luc Besson e Jason Statham.
Spazio anche al sanguinoso horror di Eli Roth “The Green Inferno” (ispirato all’italiano “Cannibal Holocaust“) e alla ‘muscolosa’ commedia “Magic Mike XXL“, che concede all’ormone femminile qualche piccola soddisfazione.
FILM CONSIGLIATO: “SICARIO”
Con questa nuova opera, il regista canadese continua la sua introspezione nella società americana avida, corrotta e violenta (“Prisoners“), che ogni volta sembra che provi a debellare il crimine ma mai fino in fondo. In questo thriller drammatico si inoltra nel vasto mondo del narcotraffico, su quella linea sottile che è il confine Messico-USA, dove uomini dei cartelli della droga sono una costante nei controlli alla dogana.
La giovane agente dell’FBI Kate Macer è un’idealista fiera del lavoro che svolge come esperta di rapimenti. In un’imboscata, arriverà ad una macabra scoperta che rivelerà ben oltre ciò che stava cercando, proiettandoli nel mondo del narcotraffico. Consci delle sue capacità, la CIA decide di ingaggiarla in una delle tante squadre che affianca l’esercito messicano nella lotta ai cartelli dela droga, ma questo sarà solo l’inizio di una lunga serie di eventi che la faranno ricredere sulla buona fede delle missioni alle quali prende parte.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è come sempre per giovedì dalle 20,00 alle 21,00 con “Cinemania”, per un’ora di informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta su Radio 5.9, sulle FM 94.8 oppure sul sito www.radio5punto9.it.
Il trailer del film: