TABELLINO
ROMA-CARPI 5-1 (Serie A 2015-2016 – 6a giornata – Andata)
Reti: 24′ Manolas (R), 28 Pjanic (R), 31′ Gervinho (R), 34′ Borriello (C), 50′ Salah (R), 67′ Digne (R).
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, De Rossi, Manolas, Digne; Pjanic, S. Keita (20′ Vainqueur), Nainggolan; Salah, Dzeko (46′ Totti, 53′ Iturbe), Gervinho. A disp.: Lobont, Pop, Gyomber, Castan, Emerson, Torosidis, Ucan, Di Livio, Ponce. All.: Garcia.
CARPI (3-5-2): Brkic; Zaccardo, Romagnoli (46′ Di Gaudio), Gagliolo; Letizia, Bianco, Cofie, Fedele (53′ Lazzari), Gabriel Silva; Matos, Borriello (71′ Lasagna). A disp.: Belec, Liotti, Wallace, Bubnjic, Gino, Iñíguez, Pasciuti, Martinho. All.: Castori.
Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia.
Ammoniti: Cofie (C), Maicon (R).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 1′ p.t.; 2′ s.t.
Note: 76′ De Sanctis (R) para un rigore a Matos (C).
Il Carpi non ripete l’esaltante prova sfoggiata contro il Napoli e cade all’Olimpico contro la Roma. I giallorossi hanno vinto per 5-1 e salgono a 11 punti dopo aver dimostrato tutto il loro valore, finora vistosi a sprazzi. Primo tempo chiuso sul 3-1 con i gol di Manolas, Pjanic (super punizione dell’ex Lione), Gervinho e Borriello, che sullo 0-0 aveva sbagliato una grande occasione davanti a De Sanctis. Nel secondo tempo un errore di Fedele spalanca le porte per il poker di Salah che chiude la partita e ogni possibilità di rientrare in gioco. Digne sigla il quinto centro e poi De Sanctis corona una serata perfetta parando un rigore e la seguente respinta a Matos. Il Carpi resta fermo a 2 punti, torna a prendere cinque gol dopo l’esordio a Genova contro la Sampdoria (anche lì si sbagliò un rigore con Lazzari) e conclude un ciclo tremendo contro squadre di livello europeo. Prossimo appuntamento il 3 ottobre al Braglia contro il Torino.
Per ora è tutto. Grazie per aver seguito il Live e a presto con nuovi aggiornamenti. Ciao da Santiago Favilla!
92′ FINITA!!! La Roma ha vinto contro il Carpi per 5-1 allo Stadio Olimpico.
90′ Ci saranno 2′ di recupero.
86′ La Roma continua a premere, il Carpi ormai non ha più nulla da chiedere.
80′ Di Gaudio filtra per Lasagna che in area sfodera un bel sinistro respinto coi pugni da De Sanctis. I tifosi biancorossi non smettono di tifare.
76′ DOPPIA PARATA DI DE SANCTIS SU MATOS!!! Il brasiliano tira basso a sinistra, para il portiere e sulla ribattuta si ripete sempre su Matos. Carpi che spreca un altro rigore dopo quello a Genova contro la Sampdoria. Allora il punteggio era già di 5-2.
75′ Ammonito Maicon nella Roma.
75′ RIGORE PER IL CARPI!!! Fallo di Maicon Di Gaudio e sarà rigore per il Carpi.
74′ PALO DI GERVINHO!!! Fa quello che vuole l’ivoriano che penetra da destra e colpisce il palo cercando un pallonetto sopra Brkic in uscita.
72′ Iturbe si infila nella difesa, salta Brkic e tira a lato a porta vuota.
71′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Borriello, dentro Lasagna.
67′ QUINTO GOL DELLA ROMA!!! DIGNE DI TESTA SEGNA IL 5-1!!! Azione tra terzini: cross di Maicon da destra, colpo di testa sul secondo palo di Digne, abbastanza solo per segnare il suo primo gol in Italia.
60′ Nainggolan sbaglia un controllo in area di rigore, Borriello ruba palla ma tira malissimo sul fondo. Carpi che cerca di limitare i danni e di cercare un altro gol per l’onore.
57′ ZACCARDO!!! Anticipo sotto porta su Iturbe dopo un’azione individuale di Salah.
53′ Terzo cambio nella Roma: fuori Totti, dentro Iturbe.
53′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Fedele, dentro Lazzari.
50′ QUARTO GOL DELLA ROMA!!! GOL DI SALAH!!! Fedele sbaglia un passaggio per Gagliolo e lancia Totti che tira su Brkic e sulla ribattuta segna Salah a porta vuota. Roma che forse chiude la partita sul 4-1. “Gagliolo uno di noi” cantano i tifosi biancorossi per incoraggiare il numero 6.
48′ Bel lancio di Fedele per Matos, ma il brasiliano era in fuorigioco.
46′ SI RIPARTE!!!
Secondo cambio nel Carpi: fuori Dzeko, dentro Totti.
Primo cambio nel Carpi: fuori Romagnoli, dentro Di Gaudio.
SECONDO TEMPO
Le squadre stanno rientrando in campo. Tra poco comincerà il secondo tempo.
46′ FINE DEL PRIMO TEMPO! Finora è successo di tutto: Borriello prima ha sbagliato davanti a De Sanctis un gol che sembrava fatto, poi otto minuti di ispirazione hanno portato la Roma (padrona del campo dall’inizio) sul 3-0 con Manolas, Pjanic e Gervinho. Al 34′ Borriello ha però riaperto la gara del Carpi con un preciso colpo di testa. Si va negli spogliatoi sul 3-1 per la Lupa. Da segnalare almeno due gol evitati da Brkic.
45′ Ci sarà 1′ di recupero.
44′ VAINQUEUR!!! Bel tiro da fuori area del francese, Brkic si allunga e manda in corner.
34′ GOOOOOL DEL CARPI!!! HA SEGNATO BORRIELLO!!! Fedele libera Gabriel Silva, cross del brasiliano e gran colpo di testa dell’ex della partita. Non ci è arrivato De Sanctis sul primo palo. La Roma ora vince per 3-1.
31′ TRIS DELLA ROMA CON GERVINHO!!! Tiro potente di Maicon, para Brkic e sulla respinta arriva Gervinho. Solo la Roma in questi primi trenta minuti.
28′ GOLAZO DI PJANIC!!! Punizione magica del bosniaco e la Roma si porta sul 2-0.
26′ Ammonito Cofie nel Carpi. Per la Roma ci sarà un’invitante punizione vicino al limite dell’area di rigore.
24′ GOOOOOL DELLA ROMA!!! HA SEGNATO MANOLAS!!! Dopo il corner c’è stato un tiro da fuori area e Manolas, sulla linea del fuorigioco, si è trovato il pallone tra i piedi e ha battuto Brkic. Roma in vantaggio sul Carpi per 1-0.
23′ BRKIC!!! Grande uscita su Dzeko in area di rigore. Sarà corner per la Roma.
20′ Primo cambio nella Roma: fuori Keita, dentro Vainqueur.
17′ BORRIELLO!!! Salta tre avversari, entra in area, tira e De Sanctis tocca appena e manda in angolo. Carpi vicino al vantaggio al primo ingresso nell’area della Roma.
14′ Salah scappa via a Fedele sulla destra, crossa in mezzo e Brkic prende la palla a terra.
9′ Dzeko si libera da Romagnoli, tira e trova a terra una sicura parata di Brkic.
4′ Svetta Keita, palla alta sopra la traversa.
3′ Angolo per la Roma, bella chiusura di Romagnoli su Dzeko.
1′ PARTITI!!! Primo pallone mosso dal Carpi.
PRIMO TEMPO
Le squadre sono in campo.
Carpi col 3-5-2. L’unica novità è Gagliolo in difesa al posto di Bubnjic e Bianco a centrocampo al posto dell’infortunato Lollo. In attacco Matos e Borriello.
La Roma si presenta col 4-3-3. L’unico assente a sorpresa è Florenzi: al suo posto Maicon. In attacco Salah, Dzeko e Gervinho che ha vinto il ballottaggio con Falque e Iturbe.
CARPI (3-5-2): Brkic; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Letizia, Bianco, Cofie, Fedele, Gabriel Silva; Matos, Borriello. A disp.: Belec, Liotti, Wallace, Bubnjic, Gino, Iñíguez, Pasciuti, Lazzari, Martinho, Di Gaudio, Lasagna. All.: Castori.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, De Rossi, Manolas, Digne; Pjanic, S. Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho. A disp.: Lobont, Pop, Gyomber, Castan, Emerson, Torosidis, Ucan, Vainqueur, Di Livio, Ponce, Iturbe, Totti. All.: Garcia.
Ecco le formazioni ufficiali:
L’arbitro è Massimiliano Irrati di Pistoia.
Ciao a tutti da Santiago Favilla e bentornati su IlMostardino.it! L’appuntamento di questa sera è con la diretta testuale di Roma-Carpi, partita valida per la sesta giornata d’andata della Serie A 2015-2016. Il fischio d’inizio sarà alle ore 18:00.