Buona la prima come si suole dire per le ragazze dell’Acetum basket cavezzo che alla prima di campionato contro una semisconosciuta Forlì si sono imposte in maniera abbastanza agevole sulle avversarie sul parquet forlivese del Villa Romiti.
Cavezzo, nelle cui fila e’ assente Costi, prende subito in mano le redini dell’incontro (9-19 al 10′) con una Finetti molto precisa sottocanestro e l’ispirata regia di Zanoli (6 assist). Forli’ reagisce nel secondo quarto accorciando a -5 (16-21 al 15′) con Donati, Bozzi e Pantani protagoniste, ma le Piovre tornano in pieno controllo delle operazioni chiudendo a +12 il secondo quarto e a +18 il terzo.Ultimo parziale accademico, con il trio Calzolari-Zanoli-Marchetti a colpire dalla distanza e Brevini da sotto, fino al +23 della sirena conclusiva. Bene così.
Queste le parole di coach Bregoli: “siamo partiti un po sotto tono, la sensazione era di essere favoriti, ma un debutto rima ne denso di emozioni. Qualcuna era contratta, altre poco focalizzate, di conseguenza l’approccio della squadra ai primi minuti di gioco è stato inferiore alle attese. Pur esprimendoci decisamente sotto le nostre possibilità, siamo andati subito in vantaggio e lo abbiamo accresciuto lentamente ma con costanza in tutti i quarti di gioco. La precisione al tiro ci ha portato a segnare 71 punti, bottino apprezzabile, specie per una giornata non delle più positive. Le 10 ragazze a referto sono tutte scese in campo dai 9 minuti della decima ai 33 della Zanoli. Vale è già stata grande protagonista, adeguandosi alla perfezione ad una categoria che va decisamente stretta ad una giocatrice di ben altro livello come lei. Le giovani stanno alzando le loro prestazioni e imparando a giocare con un play capace di passaggi tanto belli quanto improvvisi.“
Tabellino:
AICS FORLI’ – ACETUM CAVEZZO 48-71
(9-19, 21-33, 31-49)
AICS FORLI’: Bussi ne, Bandini ne, Migani ne, Ceccaroni 2, Pantani 13, Bozzi 10, Cedrini 2, Donati 14, Bargellini, Sampieri 2, Fabris 5. Allenatore Montuschi
ACETUM CAVEZZO: Brevini 8, Bellodi 4, Zanoli 16, Balboni 2, Marchetti 8, Finetti 12, Tardiani 3, Bernardoni 4, Todisco, Calzolari 14. Allenatore Bregoli