Ritorna tanta Italia tra la programmazione cinematografica di questa settimana, con ben sei pellicole sulle nove a disposizione, comprese le coproduzioni. E proprio tra queste spunta il nuovo film di Gabriele Muccino che da Hollywood propone “Padri e Figlie“, intenso come solo i suoi film sanno esserlo con protagonisti Russel Crowe e Amanda Seyfried. Ma non è finita qui, perchè a pochi giorni dalle rivelazioni della scoperta dell’acqua su Marte, esce “Sopravvissuto – The Martian“, con un Matt Damon disperso sul pianeta rosso.
FILM CONSIGLIATO: “SOPRAVVISSUTO – THE MARTIAN”
La corsa allo spazio nel mondo del cinema non è cosa nuova e negli ultimi anni ha subito una brusca accelerata, con ad esempio “Gravity“, “Elysium” e “Interstellar” (questi ultimi due proprio con Matt Damon). E così uno degli attori più versatili degli ultimi anni (con più di 30 film all’attivo solo dal 2000 ad oggi) porta nelle sale l’ultimo lavoro di Ridley Scott ambientato sul pianeta rosso, a pochi giorni dalla notizia di fondamentali scoperte della Nasa. E lo fa con una storia ai limiti dell’impossibile, che metterà a dura prova la capacità di sopravvivenza dell’uomo (e di suspance negli spettatori).
La missione Ares 3 sbarca su Marte con il suo equipaggio per alcuni rilevamenti, ma da subito la situazone si fa critica con una tempesta di sabbia spaventosa che mette a dura prova gli astronauti, costretti a ripiegare in una frettolosa ritirata. Colpito da un detrito, il botanico Watney cade esanime e viene creduto morto dall’equipaggio che, in una corsa contro il tempo, decide così di annullare la missione lasciando il proprio compagno sul campo. Ma la capacità di sopravvivenza di Mark Watney sorprenderà tutti e con abilità e conoscenze fuori dal comune, riuscirà a mettersi in contatto con la NASA e a creare le condizioni ideali per sopravvivere il tempo sufficiente per permettere una rischiosa quanto improbabile missione di recupero sul pianeta rosso.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è come sempre per giovedì dalle 20,00 alle 21,00 con “Cinemania”, per un’ora di informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta su Radio 5.9, sulle FM 94.8 oppure sul sito www.radio5punto9.it.
Il trailer del film: