Sembrava la rivelazione della settimana, invece “Suburra“, pur con un ottimo debutto nelle sale, non riesce a superare il dominio ai botteghini di “Hotel Transylvania 2“, fermamente in testa con altri 2 milioni e mezzo incassati in questo fine settimana.
Sul podio della classifica del box office settimanale, sale anche “Maze Runner: La fuga” mentre delude leggermente “Lo stagista inaspettato“, a conferma del successo delle pellicole più datate (specialmente quelle d’animazione) disponibili nelle sale italiane, a discapito delle novità, anche quelle più acclamate.
Ad ogni modo, “Suburra“, costituisce una delle novità più belle del cinema italiano, che mette in luce gli scandali recenti di una Roma soffocata dalle mafie, grazie all’ottima interpretazione di un lungo cast di romani doc, dai più giovani Elio Germano, Greta Scarano e Giulia Elettra Gorietti, ai maestri come Pierfrancesco Favino, Antonello Fassari e Claudio Amendola.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è per ogni mercoledì, dalle 20,00 alle 21,30, con “Cinemania”, con informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta su Radio 5.9, sulle FM 94.8 oppure sul sito www.radio5punto9.it.