Ve lo aspettavate? Ebbene, è proprio “Io che amo solo te“, il classico dramma sentimentale all’italiana che ritrova la coppia Scamarcio – Chiatti, a conquistare per una manciata di euro (si fa per dire) la vetta di un box office decisamente in calo, ma molto equilibrato. Infatti tutti i film sul podio superano di poco il milione di euro, con “Hotel Transylvaia 2” e “Suburra” che resistono per un’altra settimana nelle posizioni alte di classifica, battendo la concorrenza delle poco apprezzate novità “Crimson Peak” (4°), “Game Theraphy” (5°) e “The Walk” (9°).
La settimana di cinema nell quale ci stiamo addentrando non sembra proporre novità tali da scardinare il box office italiano, o comunque incrementarne l’affluenza nelle sale. Si punta infatti sulle riproposizioni di “Fantozzi“, restaurato in 2k, “Hitman: Agent 47” o un Vin Diesel che non ti aspetti in “The Last Witch Hunter“.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è per ogni mercoledì, dalle 20,00 alle 21,30, con “Cinemania”, con informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta su Radio 5.9, sulle FM 94.8 oppure sul sito www.radio5punto9.it. Seguici anche sulle pagine Facebook Web Radio 5.9 e Cinemania / Soundtrack – Web Radio 5.9.