Continua alla sua seconda settimana la riproposizione di un capolavoro restaurato, quale è anche “Il secondo tragico Fantozzi“, che tra i film italiani, trova compagnia assieme ad “Alaska” la coproduzione italo-francese con un eccezionale Elio Germano protagonista.
Ma ora la scena, per forza di cose se l’è presa “Spectre“, l’ultimo (24°) film sull’agente 007, che vede ancora una (ultima) volta al servizio di Sua Maestà un Daniel Craig in gran forma, anche questa volta attorniato da belle donne some Lea Seydoux e specialmente la nostra Monica Bellucci.
FILM CONSIGLIATO: “SPECTRE”
Come ogni pellicola di 007 che si rispetti, anche questa volta non hanno badato a spese e Sam Mendes ha potuto contare su quasi 300 milioni di dollari, per un cast stellare, i tanti effetti speciali utilizzati ma anche nelle location in giro per il mondo, tra cui la nostra splendida Roma. Il tutto per collezionare quasi due ore e mezza di azione pura che vi terrà inevitabilmente con gli occhi incollati al grande schermo, come ogni film su James Bond che si rispetti.
Un messaggio misterioso incuriosisce e convince James Bond a girare da un capo all’altro del pianeta, prima facendo tappa in Messico per poi raggiungere l’Urbe. Qui l’agente 007 riesce ad infiltrarsi in una riunione segreta scoprendo l’esistenza di SPECTRE, una temibile organizzazione che rischia di mettere a repentaglio il poprio operato. Nel frattempo il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale mette addirittura in dubbio il valore e l’utilità della sezione dei servizi segreti MI6. Per questo Bond, si trova così in mezzo tra due fuochi e a rendere ancora più complicato il proprio lavoro si aggiunge una scoperta inaspettata: un sinistro legame tra l’agente segreto e l’uomo a capo di questa fantomatica SPECTRE.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è per ogni mercoledì, dalle 20,00 alle 21,30, con “Cinemania”, con informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta su Radio 5.9, sulle FM 94.8 oppure sul sito www.radio5punto9.it. Seguici anche sulle pagine Facebook Web Radio 5.9 e Cinemania / Soundtrack – Web Radio 5.9.
Il trailer del film: