Cambio della guardia in vetta alla classifica del box office settimanale dove l’ultima fatica della ghiandaia Katniss spodesta prevedibilmente (seppur sotto le aspettative) James Bond e il suo “007 Spectre“, superando i quattro milioni di euro. In calo, ma sull’ultimo gradino del podio, la commedia “Matrimonio al sud“, leggermente sotto il milione di euro, mentre debuttano un po’ sottotono le altre novità della settimana come “Loro chi?” (5°), con la coppia Leo-Giallini, “Mr. Holmes” e “Dobbiamo Parlare“.
Complessivamente i botteghini tirano un respiro di sollievo, grazie alla staffetta degli ultimi blockbusters (le prime due classificate rappresentano circa la metà degli incassi complessivi) ma rimangono in attesa del Natale, dove si sa che il pubblico aumenta considerevolmente e “Star Wars” sarà un’ulterore contributo a tutto questo.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è per ogni mercoledì, dalle 20,00 alle 21,30, con “Cinemania”, con informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta su Radio 5.9, sulle FM 94.8 oppure sul sito www.radio5punto9.it. Seguici anche sulle pagine Facebook Web Radio 5.9 e Cinemania / Soundtrack – Web Radio 5.9.