Grande la soddifazione del Carpi dopo la vittoria in trasferta per 2-1 contro il Genoa. Oltre a mister Fabrizio Castori e Marco Borriello, hanno parlato con la stampa anche Isaac Cofie e Vid Belec. Ecco alcune loro dichirazioni tratte dalle interviste post-partita.
. Isaac Cofie, centrocampista del Carpi.
Ci voleva un grande Carpi per battere il Genoa nel suo fortino. Come consideri questo successo?
“È stato un grande Carpi contro un avversario molto forte in casa. Questo è un punto di partenza perché abbiamo sempre dato tutto però spesso senza essere premiati. Il mister ci dà serentià e siamo fiduciosi per raggiungere la salvezza”.
Subito dopo l’espulsione di Pavoletti avete preso gol, avete sofferto ma poi una volta trovato il pari siete cambiati.
“Ci credevamo dall’inizio, purtroppo il loro gol è arrivato presto e di conseguenza c’è stato da soffrire. A fine primo tempo avevamo sfiorato il pareggio e il gol di Borriello ci ha dato speranza. Tutto sommato abbiamo lottato tutti fino alla fine e ci siamo presi un grande risultato”.
Sei cresciuto nel Genoa. Che effetto ti fa questa vittoria?
“Voglio bene al Genoa, però la vittoria ci serviva come il pane. Sono contento per la mia prestazione e per quella di tutto il gruppo”.
Nel prossimo turno c’è il Milan, ma prima c’è il Vicenza in Coppa Italia.
“Sì, pensiamo prima al Vicenza. Un bel risultato potrebbe darci altro morale in vista del Milan che è una grande squadra”.
. Vid Belec, portiere del Carpi.
Come commenti questa vittoria in rimonta ottenuta con grande coraggio?
“Purtroppo al primo tiro prendiamo ancora gol. Forse non siamo concentrati e questo episodio ci ha scosso visto che eravamo da poco in superiorità numerica. Col passare dei minuti ci siamo mossi bene e tutta la squadra ha giocato con la stessa determinazione. Stiamo migliorando e si è visto in settimana per come ci siamo allenati”.
Pochi minuti dopo il gol di Figueiras hai fatto una grande parata su Rincon.
“Sì, non lo avevo visto bene il tiro, ma ci sono arrivato lo stesso”.
È una vittoria che dà la svolta al vostro campionato?
“Noi lavoriamo sempre bene, è ovvio che una vittoria come questa ci dà fiducia per crescere ancora. Cercheremo di confermarci in Coppa Italia contro il Vicenza, poi penseremo al Milan”.