Ieri pomeriggio si è conclusa la quindicesima giornata di Serie B, ecco i risultati:
Al Picco inizia male l’avventura di Di Carlo sulla panchina ligure, non riesce ad evitare la quarta sconfitta consecutiva, battuta 1-0 da un Crotone che cresce sempre di più. I calabresi riescono a vincere grazie ad un rigore dopo 12 minuti trasformato da Stoian, centrando la seconda vittoria consecutiva e consolidano il secondo posto portandosi a -1 dalla capolista Cagliari. Invece lo Spezia resta fermo a quota 17, al 15° posto.
Cesena-Pescara termina 1-0 grazie a un gol di Ragusa al 12’, che fa salire i bianconeri a quota 27 in classifica. I padroni di casa, dopo aver ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite, conquistano così la settima vittoria al Manuzzi e si confermano la squadra con più successi casalinghi. I Delfini, invece, restano bloccati a 24 punti dopo due vittorie consecutive.
Seconda vittoria esterna in questo campionato per la Pro Vercelli che batte 2-1 la Salernitana e i tre punti, i piemontesi si portano in vantaggio con Mustacchio dopo 10 minuti, al 63’ risponde la formazione salentina con Donnarumma e dopo un quarto dora riesce a riportarsi in vantaggio la Pro Vercelli con Mustacchio. I piemontesi con questa vittoria si portano a 20 punti in 11° posizione, invece la Salernitana è ferma a quota 15.
Il Perugia vince 2-1 con l’Avellino e ottiene la seconda vittoria esterna stagionale. Dopo il gol di Gavazzi al 36’, nel secondo tempo Di Carmine pareggia i conti al 49’ e Parigini completa la rimonta al 65’. Gli umbri salgono così a 21 punti in classifica, mentre gli Irpini restano fermi a 16.
Al Silvio Piola finisce 1-0 per il Novara che continua il suo momento d’oro battendo il Livorno, la partita si sblocca dopo 44 minuti con la rete di Gonzalez. La prima di Bortolo Mutti non è andata benissimo: primo tempo grigio, nella ripresa tanto cuore e due legni colpiti da Fedato e Vantaggiato. Il Novara sale al quinto posto a 25 punti, un Livorno in crisi resta fermo a 21.
Finisce 1-1 al Sinigaglia, tra Como e Bari, la partita si sblocca nella ripresa al 54 con la rete del vantaggio lombardo con Ganz, il Bari riesce a pareggiare dopo 16 minuti con la rete di Di Luca. I lariani restano all’ultimo posto con 9 punti, invece i pugliesi resta al terzo posto con 29 punti.
Il Lanciano si aggiudica la super sfida del Biondi, superando 2-1 il Latina grazie alla doppietta di Piccolo, a segno all’11’ e al 75′ su rigore. Inutile per i laziali la rete al 41′ di Acosty, ma pesa sul risultato il rigore fallito da Corvia al 57′. Gli abruzzesi tornano a vincere dopo 6 turni di digiuno, mentre la squadra di Somma continua la striscia negativa senza vittorie.
Al Braglia di Modena è l’Entella a vincerla per 1-0, grazie al gol nel finale di gara di Caputo, che regala tre punti importanti ad Aglietti, portandola a 21 punti in 10°posizione, lasciando invece la squadra di Crespo ferma a 18 punti. Nonostante una buona ripresa dei padroni di casa, i liguri confermano la maggiore incisività in attacco e si lanciano a ridosso della zona playoff.
La Ternana torna dopo un mese e mezzo ad imporsi al Liberati: i rossoverdi che nelle tre precedenti partite interne avevano rimediato altrettanti ko, prevalgono per 2-0 sul Vicenza. La preziosa e convincente affermazione viene dalle realizzazioni di Ceravolo al 25’ e di Falletti al 51’ consente alla compagine umbra di agganciare al sedicesimo posto l’Avellino a quota 16. Si ferma a tre la striscia di risultati utili del Vicenza che fermo a 19 punti scivola in dodicesima posizione.
Allo stadio Rigamonti, il Brescia supera a sorpresa il Cagliari con un netto 4-0. Rondinelle quasi perfette, sconfiggono i rossoblù primi in classifica grazie ad un secondo tempo giocato con qualità. Il poker porta le firme di Caracciolo (47’), Embalo ( 78’) e Kupisz ( 57’ e 93’ doppietta per il polacco ex-Cittadella). Brescia che vola sempre più in alto sulle ali dell’airone ritrovato, brutto stop per il Cagliari di Rastelli, che resta ferma a 32 punti.
Finisce senza reti il posticipo tra Ascoli e Trapani al termine di una partita con poche emozioni. I padroni di casa cominciano a farsi vedere al 53’ con un palo di Cacia, gli ospiti replicano con un tiro di Nadarevic fuori di poco al 70’. Grazie a questo pareggio i marchigiani agganciano il Lanciano al penultimo posto, mentre i siciliani tornano a fare risultato in trasferta interrompendo la striscia di tre sconfitte di fila.
LA CLASSIFICA:
CAGLIARI 32, CROTONE 31, BARI 29, CESENA 27, NOVARA 25, PESCARA 24, BRESCIA 23, PERUGIA E LIVORNO ED ENTELLA 21, TRAPANI E PRO VERCELLI 20, VICENZA 19, LATINA E SPEZIA 17, AVELLINO E TERNANA 16, SALERNITANA E MODENA 15, LANCIANO E ASCOLI 14, COMO 9.
RIPRODUZIONE RISERVATA ©