Ospite ai microfoni di Speak & Roll, il programma radiofonico di Radio 5.9 (www.radio5punto9.it) dedicato alla Dinamica Generale Mantova e condotto da Alberto Carmone, è intervenuto il play biancorosso Fabio Di Bella che ha commentato il suo infortunio rimediato nella gara contro Ferrara, del momento negativo di Mantova e della Leonessa Brescia, prossimo avversario dei virgiliani.
Su Ferrara: “Fortunatamente il mio infortunio non è niente di grave. A seguito degli esami che ho eseguito, è risultata un’elongazione di dieci centimetri del muscolo femorale. Non so se riuscirò ad esserci per la gara con Brescia, probabile che tornerò con Imola. Per quanto riguarda la partita, è stata una brutta sconfitta, simile a quella di Verona. Non possiamo permetterci, noi come Stings, di affrontare in questo modo certe partite. Abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato, ma questa mattina (ieri, ndr) ci siamo confrontati fra di noi per cercare di capire quali siano i problemi e come risolverli. Quella contro Verona è stata una partita particolare, noi venivamo da una striscia positiva e da tante gare in pochi giorni, loro non erano in un buon momento. Con Ferrara dovevamo riscattare la prestazione del PalaOlimpia, e di motivazioni ne avevamo parecchie, ma siamo stati ingenui. Siamo dei professionisti e non possiamo permetterci questi approcci mentali, non esiste prendere più di 100 punti in casa. Insieme al nostro capitano Ndoja, è dall’inizio della stagione che diciamo che siamo forte, come gruppo e come roster. Alla luce di questo, non possiamo concedere percentuali così alte agli avversari, come contro la Bondi. Il nostro obiettivo deve essere quello di mantenere sotto media gli avversari. Mi auguro che l’episodio di Ferrara, senza contare quello di Verona, sia stata solo una breve parentesi nel nostro percorso del campionato. Va ritrovato l’atteggiamento che avevamo prima di Verona e Ferrara.“
Su Brescia: “Io, i miei compagni e il coach vogliamo essere tra le prime 4 di questo campionato. Questa partita è ricca di interessanti spunti e motivazioni. Brescia sta vivendo un periodo opposto al nostro, con 4 vittorie consecutive. Noi non dobbiamo piangerci addosso, anzi, dobbiamo avere la faccia tosta di fare la nostra partita al San Filippo e dimostrare che abbiamo capito dagli errori commessi nelle ultime due partite. Il risultato è una conseguenza della mentalità che abbiamo. Dobbiamo ritrovare il feeling tra attacco e difesa che ci è mancato nelle ultime gare, loro sono ambiziosi, hanno tanti ottimi realizzatori e un grande pubblico. Noi dobbiamo fare una gara umile, dobbiamo tornare ad avere fiducia, sia per noi stessi che per gli altri. E’ uno dei passaggi fondamentali nel nostro processo di crescita.”
(Foto Enrique Ramos)