Con l’inizio del Giubileo, non poteva esserci momento migliore per lanciare il film sulla vita, fino alla sua elezione, di Papa Bergoglio, con “Chiamatemi Francesco“, che ottiene un ottimo risultato ai botteghini ma non riesce comunque a battere un’altro film al suo esordio: “Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick“.
Un successo che rimane comunque lontano dagli alti incassi delle settimane scorse, ottenuti dalle stesse pellicole che ora indietreggano rimanendo sotto il podio come lo stesso “Hunger Games“, che si avvia verso gli otto milioni complessivi.
L’attesa ovviamente, per i fan e i cinefili (ma perchè no anche i gestori delle sale), è per l’ultimo e acclamato Star Wars, che da tanti viene pronosticato come uno dei film in lizza per sfondare il miliardo di dollari e andare dritto nella top 5 dei maggiori incassi glbali di sempre.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è per ogni mercoledì, dalle 20,00 alle 21,30, con “Cinemania”, con informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta su Radio 5.9, sulle FM 94.8 oppure sul sito www.radio5punto9.it. Seguici anche sulle pagine Facebook Web Radio 5.9 e Cinemania / Soundtrack – Web Radio 5.9.