Mister Fabrizio Castori e Lorenzo Pasciuti hanno commentato nelle interviste post-partita la sconfitta del Carpi per 3-0 al Castellani contro l’Empoli (cliccare QUI per leggere il LIVE).
. Fabrizio Castori, allenatore del Carpi.
Un promettente primo tempo è stato rovinato da un avvio di ripresa da horror.
“Purtroppo ci siamo fatti sorprendere come polli dopo quaranta secondi dall’inizio del secondo tempo, poi il raddoppio ha chiuso la partita. Ci è mancata la concentrazione vista nella prima frazione. Credo che abbiamo peccato solo in attenzione perché non si può essere stanchi appena si rientra in campo. Speravo che potessimo prenderci almeno un punto”.
Ora si pensa alla Fiorentina e all’Ottavo di Finale di Coppa Italia di mercoledì.
“Vogliamo fare bella figura contro una grande squadra come la Fiorentina. Non è bello perdere, siamo dispiaciuti per il risultato di oggi. Erano stati fatti dei progessi, ora dobbiamo recuperare”.
Giocando con Matos e Lasagna volevi puntare sulla velocità?
“L’Empoli alza molto la linea difensiva e per questo ho provato ad attaccare con due giocatori veloci. La tattica non era male visto le due occasioni avute con Matos, però il primo gol dell’Empoli ci ha cambiato totalmente il corso della partita”.
. Lorenzo Pasciuti, centrocampista del Carpi.
Cosa pensi di questa sconfitta, frutto di quindici minuti a mille dell’Empoli nel secondo tempo?
“Non siamo rientrati con la giusta determinazione. Purtroppo nel primo tempo abbiamo sprecato due grandi occasioni in meno di cinque minuti. Complessivamente avevamo tenuto bene il campo, ma nella ripresa abbiamo preso gol dopo pochi secondi e al primo tiro in porta. Lì si è messa male, non siamo riusciti a rispondere e l’Empoli ha dilagato. È un peccato perché abbiamo rovinato un primo tempo dove eravamo alla pari se non meglio”.
La Coppa Italia è un test utile per ritrovare il Carpi?
“Ci teniamo alla Coppa Italia, affronteremo un avversario di alta classifica che sta facendo molto bene in Serie A. Vogliamo passare il turno. Sarà un’occasione per cercare di riscattarci dopo la sconfitta di oggi”.
RIPRODUZIONE RISERVATA