Potrebbe essere “la quiete prima della tempesta” il titolo giusto da dare a questo fine settimana appena concluso, che con un ulteriore calo di affluenza e proproste, ci porta dritti all’evento dell’anno, che tra appena un giorno ci porterà nelle sale “Star Wars VII – Il ritorno della Forza“.
L’ultimo capitolo della saga diretto da J.J.Abrams, pur non essendo ancora uscito, sta occupando la quasi totalità della scena mediatica, togliendo ad esempio i meriti a Leonardo Pieraccioni, che con “Il professor Cenerentolo” riporta la commedia italiana in vetta al box office settimanale, davanti a due pellicole in lenta discesa come “Heart of the Sea” e “Chiamatemi Francesco“.
Con un box office nazionale ai minimi per questo periodo dell’anno, non ci resta davvero che aspettare pochi giorni per gustarci lo spettacolo che potrà offrirci il ritorno di una saga senza tempo, che già si prospetta possa essere uno dei primi cinque maggiori incassi della storia del cinema, come del resto quest’anno hanno già fatto “Jurassic World” e “Fast and Furious 7“.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è per ogni mercoledì, dalle 20,00 alle 21,30, con “Cinemania”, con informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta su Radio 5.9, sulle FM 94.8 oppure sul sito www.radio5punto9.it. Seguici anche sulle pagine Facebook Web Radio 5.9 e Cinemania / Soundtrack – Web Radio 5.9.