Mister Fabrizio Castori e Antonio Di Gaudio hanno parlato con la stampa dopo la prestigiosa vittoria del Carpi per 1-0 sul campo della Fiorentina negli Ottavi di Finale di Coppa Italia (cliccare QUI per leggere il LIVE).
. Fabrizio Castori, allenatore del Carpi.
Si può assolutamente parlare di un’impresa.
“Abbiamo sicuramente compiuto un’impresa visto che non era facile vincere sul campo di una grande squadra come la Fiorentina. Volevamo fare una grande partita anche per riscattarci dopo la sconfitta di Empoli e ci siamo riusciti prendendoci una qualificazione meritata”.
Ora domenica arriva l’ultimo test del 2015, la Juventus.
“Queste vittorie ci danno l’autostima e la fiducia necessarie per guardare positivamente il futuro. Per noi sarà la strada sarà dura, ma questa prestazione e questi risultati devono alimentare in noi la convinzione di potercela fare. Come sempre, serve dare continuità alle prestazioni”.
Col passare dei minuti credevi che poteva esserci il colpo grosso?
“A metà della ripresa ho visto che arrivavamo in anticipo sui palloni e che riuscivamo a ripartire senza sbilanciarci. Il ritmo è aumentato nei contropiedi, poi dopo il gol di Di Gaudio abbiamo complessivamente difeso bene”.
. Antonio Di Gaudio, attaccante del Carpi.
Oggi si è visto un Carpi per nulla simile a una vittima sacrificale.
“Ci tenevamo a fare bella figura contro la Fiorentina, abbiamo preparato bene la partita in ritiro a Coverciano. È stata un’ottima prestazione che ci ha permesso di ottenere una qualificazione storica”.
Qualificazione sancita da uno dei tuoi gol.
“Il gol è stato una vera liberazione, l’abbraccio dei compagni mi ha riempito d’orgoglio”.
Ai Quarti chi vorresti tra Sampdoria o Milan?
“Non saprei chi scegliere, sono entrambe grandi squadre ma andremo ad affrontarle come se fosse una finale”.
Come avete reagito a questa vittoria e come arrivate al cospetto della Juventus?
“Siamo soddisfatti e allo stesso tempo increduli perché battere una big italiana nel suo stadio non è una cosa da tutti i giorni. Contro la Juventus sarà una partita difficilissima. Dovremo prepararla al meglio, loro sono dei marziani e non dobbiamo sbagliare nulla”.
RIPRODUZIONE RISERVATA