Mister Fabrizio Castori, Jerry Mbakogu e Riccardo Gagliolo hanno commentato nel post-partita la sconfitta del Carpi al Braglia per 3-2 contro la Juventus (cliccare QUI per leggere il riassunto).
. Fabrizio Castori, allenatore del Carpi.
Quale segnale date dopo la sconfitta di oggi?
“Sono soddisfatto, i ragazzi hanno tenuto testa alla Juve e dimostrato che siamo vivi. Stiamo dando continuità alle prestazioni e sono davvero convinto che ci giocheremo la salvezza fino all’ultima giornata”.
Belec ha avuto poco lavoro, segno che la squadra ha tenuto molto bene il campo.
“Non volevamo concedere troppi spazi a una squadra che sa far male quando l’avversario si sbilancia. Ho così cercato di impostare la partita sulle forze della mia squadra e di cambiare chi era stanco. Abbiamo finito in crescendo, quindi l’interpretazione della gara è stata giusta. Peccato perché poteva starci il pareggio con Lollo”.
Nel 2016 bisogna ripartire dal questo Carpi?
“Sì, dobbiamo ripartire dalle ultime prestazioni. A parte il primo quarto d’ora del secondo tempo a Empoli, il nostro rendimento è cresciuto molto tra le vittorie di Genova e di Firenze in Coppa Italia e il pari contro il Milan. La squadra è giovane e queste prove sono iniezioni di fiducia per mantenere questo atteggiamento”.
Infine, un pensiero su questo storico 2015.
“Oggi si chiude un 2015 fantastico che porterò sempre nel cuore per la promozione in Serie A. Come detto prima, dobbiamo insistere anche nel 2016. Per salvarci non bisogna smettere di perseverare”.
. Jerry Mbakogu, attaccante del Carpi.
Quanto cambia il tuo giudizio alla partita dopo il 3-3 fallito da Lollo?
“È un peccato che quella palla non sia entrata, sarebbe stata una grandissima soddisfazione per tutti noi. Abbiamo messo un po’ paura ai campioni d’Italia con un’ottima prestazione e questo ci deve dare una spinta per il futuro. Non abbiamo mai mollato, nemmeno dopo il terzo gol di Pogba”.
È stata una partita molto movimentata, siete stati rimontati ma la partita era aperta anche sul 3-1.
“Siamo andati in vantaggio presto, però una grande squadra come la Juve trova sempre il modo per fare gol. Sapevamo che questa non era una partita in cui ci giocavamo la salvezza, quindi siamo scesi in campo per divertirci e per confrontarci contro grandi campioni. Siamo usciti a testa alta”.
Come stai dopo un anno difficile e pieno di infortuni?
“Fisicamente sto migliorando. Non vedo l’ora di ritornare finalmente al 100%”.
Credete alla salvezza?
“Ci crediamo e lotteremo fino alla fine. Abbiamo tutto per fare bene e per centrare la salvezza. Sarà molto difficile, ma sicuramente ci proveremo”.
. Riccardo Gagliolo, difensore del Carpi.
Non vi siete mai arresi in una gara che sembrava chiusa sul 3-1.
“Poco dopo il vantaggio di Borriello abbiamo incassato l’1-1 e il terzo gol a inizio ripresa ci ha tagliato un po’ le gambe. Sapevamo che sarebbe stata molto dura, però siamo stati bravi a non mollare. L’autogol di Bonucci è fortunoso, ma noi li stavamo pressando da alcuni minuti ed erano in difficoltà. Dispiace per la sconfitta ma siamo contenti per la prestazione messa in campo contro uno squadrone. Eravamo vicini a fare un miracolo, ma purtroppo Lollo ha sprecato il 3-3 colpendo”.
Nel 2016 servirà questo spirito e qualcosa in più per la salvezza.
“Siamo a 10 punti e per noi ogni partita è una finale, quindi cerchiamo di fare punti contro tutti. Sarà importante sbagliare meno”.
RIPRODUZIONE RISERVATA