E’ un Natale decisamente scoppiettante quello al quale abbiamo assistito in questi giorni nelle sale italiane che mai abbiamo visto così affollate. Mentre infatti la settimana precedente le novità uscite nei cinema hanno fatto un ingresso sottotono, queste stesse pellicole si sono rifatte alla grande sotto le feste, mantenendo le stesse posizioni in classifica ma aumentando considerevolmente gli incassi.
Star Wars mantiene il proprio primato con più di cinque milioni e mezzo di euro, ben distante dai cinepattoni “Vacanze ai Caraibi” e “Natale col Boss“, che si rincorrono intorno ai tre milioni e mezzo di euro, mentre alle loro spalle permane “Il ponte delle spie“, sempre con ottimi incassi.
Sono ben nove le pellicole a sfondare la quota del milione di incassi (solitamente privilegio dei pochi titoli da podio) e questo ha certamente contribuito a far superare ai botteghini italiani la cifra record di 25 milioni di euro nella settimana di Natale, da sempre il periodo che da una boccata d’ossigeno ai nostri cinema. Ma tutto ciò non sfumerà in breve perchè almeno fino alle prime settimane del 2016 si vuole sfruttare al massimo l’effetto delle festività, con l’uscita dell’ultimo film di Checco Zalone, “Quo Vado“.