Ospite ai microfoni di Speak & Roll, il programma radiofonico di www.radio5punto9.it, il playmaker classe ’96 degli Stings Carlo Fumagalli è intervenuto a proposito del momento della Dinamica Generale Mantova, tornata alla vittoria domenica contro Ravenna e che spera ancora nella qualificazione alla Coppa Italia, anche se dovrà arrivare una vittoria domenica prossima contro Recanati.
Su Ravenna: “E’ stata una vittoria importante, ci ha risollevato dalla sconfitta di Treviso. Abbiamo fatto bene sotto alcuni aspetti, ma abbiamo sbagliato sotto altri. L’aggressività è stato uno degli aspetti positivi della gara, ci ha aiutato essere a Mantova, in casa. Abbiamo recuperato tanti palloni importanti domenica. Kenneth (Simms) ha fatto un’ottima prestazione, frutto anche del gioco che abbiamo prodotto e di Fabio (Di Bella) che l’ha coinvolto in diverse situazioni. Sono contento di aver avuto tanto spazio con Ravenna e spero di essere altrettanto pronto qualora mi ricapiti una nuova occasione. In questo momento della stagione dobbiamo essere tutti concentrati, soprattutto considerando gli infortuni, quindi tutti coloro che scendono in campo devono avere il piglio giusto. Concordo col coach, ci manca continuità nel nostro gioco per ambire alle prime della classe. Credo che individualmente ci sia da lavorare poco, bisogna crescere a livello collettivo. La scarsa forma fisica di Rivali e la giornata storta di Smith ci hanno dato una mano, anche perché loro non avevano un vero e proprio play di ricambio. Forse anche la prestazione di Kenny può averlo intimidito sul parquet.”
Su Recanati: “Non dobbiamo farci ingannare dalla posizione di classifica. Perdere di poco, seppur contro le grandi, non è un buon segno, come nel nostro caso quando vinciamo. Potrebbe sembrare che la squadra non sia concentrata nei momenti più importanti della partita. Noi dobbiamo andare là concentrati più che mai e cercare la vittoria per centrare l’obiettivo di 20 punti nel girone d’andata e sperare nell’accesso alla Coppa Italia. In un campionato così equilibrato lo scarto della singola partita conta molto, sia per noi che per Recanati. Bisogna sempre essere nella partita. Al di là delle loro scarse percentuali ai liberi, non concederemo falli facili, anche perché i tiri dalla lunetta sono un terno al lotto diverse volte. Di sicuro difenderemo aggressivi, poi faremo le valutazioni più intelligenti una volta esaurito il bonus.”
(Foto Enrique Ramos)