Come per Marco Borriello, la Lazio è un avversario speciale anche per Cristian Zaccardo. Il capitano del Carpi segnò proprio contro i biancocelesti in due stagioni consecutive i primi due dei suoi 30 gol da professionista (comprese le categorie della Nazionale italiana). Allora giocava nel Bologna.
CRISTIAN ZACCARDO
Lazio-Bologna 2-2 (Serie A 2001-2002 – 16a giornata): le Aquile vincevano 2-0 con una doppietta di Claudio Lopez, poi nel secondo tempo arrivò la rimonta rossoblù con El Jardinero Cruz e Zaccardo, in gol di testa al 75′. Per lui era l’esordio da titolare dopo qualche panchina e due presenze da subentrato.
Lazio-Bologna 1-1 (Serie A 2002-2003 – 15a giornata): nella stagione successiva all’Olimpico il copione più o meno si ripete. Al vantaggio del Piojo Lopez rispose nuovamente Zac, ormai titolare fisso e a segno con un sorprendente destro da fuori area che lasciò di sasso Peruzzi.
NICOLAS SPOLLI
Anche il difensore argentino Nicolas Spolli trovò l’ultimo dei suoi 6 gol in Serie A contro la Lazio quando giocava col Catania.
Catania-Lazio 3-1 (Serie A 2013-2014 – 24a giornata): dopo il vantaggio di Izco e il pareggio di Mauri, Spolli firmò in tuffo di testa il nuovo sorpasso etneo. A chiudere la pratica ci pensò un altro argentino, il terzino Gino Peruzzi.
RIPRODUZIONE RISERVATA