Il Carpi sta dimostrando, in queste prime ore dalla riapertura del mercato, di voler fare sul serio e “riparare” la squadra nel più breve tempo possibile nel tentativo di raddrizzare la stagione e puntare in maniera significativa alla salvezza. Dopo gli arrivi ufficiali nella giornata di ieri di Marco Crimi ed Emanuele Suagher (molto graditi a mister Castori), ecco in mattinata l’ufficialità anche per lo svizzero Fabio Daprelà, professione esterno, già aggregato al gruppo questa mattina e alla squadra nella trasferta di Roma contro la Lazio.
Daprelà, classe ’91 nato calcisticamente nel Grasshoppers in Svizzera e protagonista di tutta la trafila delle giovanili con la maglia della Nazionale elvetica, arriva in Italia voluto fortemente dal Brescia del Presidente Corioni dopo una fugace parentesi inglese con la casacca del West Ham. E’ proprio con le Rondinelle che il tornante nativo di Zurigo mostra tutto il suo potenziale rendendosi protagonista di tre stagioni contraddistinte da 76 presenze condite da cinque reti. Nel 2013 il Palermo lo porta alla corte di mister Gattuso che ne apprezza immediatamente rapidità e forza fisica. Tre stagioni in Sicilia fruttano 52 presenze e un ottimo ricordo per i tifosi rosanero, ma le incomprensioni con l’attuale tecnico Davide Ballardini lo convincono nella giornata di ieri a risolvere il proprio accordo col Palermo e accordarsi in maniera semestrale col Carpi.
Suagher, Crimi e Daprelà partiranno per Roma per affrontare la Lazio anche se difficilmente uno dei tre partirà immediatamente titolare.
Ora l’attenzione del Ds Giancarlo Romairone si sposta sul tentativo di dare a mister Castori quel profilo in grado, attraverso visione e piede delicato, di dare qualità alla manovra ed efficacia nei calci piazzati. Si parla ovviamente dello spezzino Josip Brezovec che pare davvero ai dettagli con la società di Via Marx. Da registrare intanto il no di Andrea Catellani che per il momento preferirebbe rimanere allo Spezia e giocarsi le proprie chanche di promozione con i bianconeri liguri.