Avete contribuito pure voi agli incassi più che eccezionali che hanno fatto cominciare questo 2016 coi botti?? Per cominciare non possiamo non esaltare (al di là di critiche e giudizi personali) il successo ai botteghini di Checco Zalone e la sua ultima pellicola “Quo Vado?“, certamente aiutato da un numero esagerato di sale che lo proiettano (più di 1200 rispetto alle circa 800 iniziali di Star Wars) ma comunque meritevole dei nostri complimenti.
L’ultimo film prodotto dalla Medusa è riuscito ad incamerare in soli tre giorni ben 22 milioni di euro (quanto “Il risveglio della Forza” in tre settimane!!), ovvero ben 2/3 del box office compessivo italiano che si appresta a battere nuovi record con la cifra incredibile di oltre 35 milioni di euro nella prima settimana del nuovo anno.
Buon risultato anche per un’altra novità, “Il Piccolo Principe“, che si avvicina ai 3 milioni di euro relegando all’ultimo gradino del podio proprio l’episodio VII di Star Wars, di poco sopra ai 2 milioni e mezzo di euro. Mantengono invece salde le loro posizioni “Il ponte delle spie” e “Alvin Superstar” con incassi ancora molto alti mentre scendono sotto al milione i cinepanettoni “Natale col Boss” e “Vacanze ai Caraibi“, ancora testa a testa per contendersi il primato (tra loro due si intende).
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è per ogni mercoledì, dalle 20,00 alle 21,30, con “Cinemania”, con informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta su Radio 5.9, sulle FM 94.8 oppure sul sito www.radio5punto9.it. Seguici anche sulle pagine Facebook Web Radio 5.9 e Cinemania / Soundtrack – Web Radio 5.9.