Mister Fabrizio Castori e Simone Romagnoli hanno commentato nel post-partita il buon pareggio per 0-0 del Carpi allo Stadio Olimpico contro la Lazio (cliccare QUI per leggere il riassunto).
. Fabrizio Castori, allenatore del Carpi.
“Per noi è un ottimo risultato accompagnato da una prestazione solida e compatta dei ragazzi. Non abbiamo concesso occasioni da gol chiare alla Lazio e siamo stati nettamente più pericolosi. Sapevamo che loro fanno la differenza sugli esterni e perciò abbiamo chiuso molto bene gli spazi. Volevamo vincere, c’era qualche contropiede che potevamo sfruttare meglio però nei dieci minuti finali eravamo un po’ stanchi e ci siamo coperti con l’ingresso di Martinho. L’importante è dare continuità alle prestazioni. Vi siete presi una rivincita su Lotito? Stiamo dimostrando sul campo che meritiamo di stare in Serie A”.
. Simone Romagnoli, difensore del Carpi.
“Avevamo impostato una partita difensiva e di sacrificio, come è normale che sia contro una squadra di qualità come la Lazio. Siamo sempre stati ordinati nel difendere e pericolosi quando c’erano le ripartenze. Purtroppo è mancato il gol, ma il pareggio ci va bene. Sentite dei cambiamenti? Semplicemente col lavoro si migliora e si ottengono più sicurezza e autostima nei propri mezzi. La Serie A è diversa dalla B, ma lo spirito e il modo di giocare non sono cambiati. Dobbiamo continuare a puntare sulle nostre caratteristiche che sono dinamismo e corsa”.
RIPRODUZIONE RISERVATA