Ospiti a Speak & Roll, il programma radiofonico di www.radio5punto9.it dedicato alle vicende della Dinamica Generale Mantova, le due giovanissime guardie degli Stings Vincenzo Maiorino e Michael Masenelli sono intervenute per discutere della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, arrivata in seguito alla vittoria contro Recanati, e riguardo al prossimo avversario dei biancorossi, la Fortitudo Bologna.
Sul momento della Dinamica:
Maiorino:”E’ stata una vittoria molto importante per noi, considerando il modo in cui è arrivata. La vittoria e l’accesso alle Final Eight rappresentano un grande stimolo per noi. Una prestazione simile credo possa aver aiutato Justin (Hurtt, ndr) a ritrovarsi. E’ un giocatore di grandissimo talento e atletismo ed è un americano che dà molta forza alla squadra. Dobbiamo trovare una continuità ‘mentale’, non dobbiamo perdere la concentrazione dopo aver battuto una grande squadra. Mi dispiace non aver portato a casa la gara di Brescia, in cui avevamo fatto una grande rimonta passando in vantaggio con Klaudio (Ndoja, ndr). Un voto al girone d’andata? 9/10 per la reazione che abbiamo avuto in alcune partite.“
Masenelli: “Il campionato viene per primo, quindi sono contento di aver conquistato i 20 punti nel girone d’andata. Peccato per i passi falsi con Verona e Ferrara che hanno pesato psicologicamente per un certo periodo. Hurtt, come per tutti i giocatori offensivi, aveva bisogno di segnare dopo un periodo negativo. Un giocatore come lui se entra in ritmo può cambiare l’inerzia della partita in ogni gara. Non bisogna prendere sotto gamba nessun avversario, bisogna sempre fare attenzione a tutte le squadre e le sconfitte di Roseto e Verona lo dimostrano. Dobbiamo confermare le vittorie ottenute nella gara d’andata, cercando di rifarci nelle gare che abbiamo perso pesantemente e che hanno abbassato il morale della squadra. Un voto al girone d’andata? 7, per quelle partite che non siamo riusciti a chiudere prima. “
Sulla Fortitudo Bologna:
Maiorino: “Grazie anche ai 200 tifosi bolognesi, mi attendo una partita intensa e infuocata. Per Bologna ci sono giocatori di qualità come Montano, che all’andata non c’era, il quale ha un ruolo importante nella squadra, Sorrentino, Raucci e Carraretto che hanno un’esperienza pazzesca e che possono metterci in difficoltà. Sarà una partita difficile e accattivante, soprattutto per gli spettatori neutri. Tuttavia, sono convinto che ce la faremo.“
Masenelli: “Sarà una partita da vincere sul piano mentale con la Fortitudo che vive di aggressività ed esaltazione del momento. E’ probabilmente anche per questo che vincono spesso in casa, perché hanno un pubblico che supporta queste qualità. E’ possibile che psicologicamente soffrano la lontananza dal pubblico considerando le numerose sconfitte lontano dal PalaDozza.“
(Foto Isabella Ramos)