Domani alle ore 15:00 il Carpi finirà il suo primo girone d’andata in Serie A allo Stadio Braglia contro l’Udinese. Mister Fabrizio Castori ha presentato questo delicato match oggi verso mezzogiorno nella sala stampa del Cabassi.
Vincere con l’Udinese è quasi obbligatorio per chiudere alla grande il girone d’andata. Inoltre la vittoria in casa manca da tre mesi.
“Attualmente l’Udinese ha vinto quattro delle ultime sei partite, quindi è molto in forma ed è una bella squadra. Noi ormai non possiamo stare a guardare chi abbiamo davanti. Sarà una partita difficile ed importante perché la fiducia è cresciuta. Vincere sarebbe davvero un toccasana“.
Il mercato dovrebbe a breve portare Mancosu. Questo è il profilo che volevi?
“Voglio ragazzi che mettano in campo impegno e dedizione. Sono contento di quelli che sono arrivati finora. Il Carpi deve ritrovare la sua umile natura, cercando sempre di superare i limiti“.
Come bisogna giocare contro l’Udinese, una squadra forte di rimessa?
“Noi dobbiamo giocare con equilibrio, solidità e concretezza. Quest’ultima ci è mancata all’Olimpico, ma dall’altra parte la Lazio non ha mai tirato in porta“.
Presto potremmo rivedere Bianco?
“Conto su Bianco. Non ha i 90′ nelle gambe ma spero di recuperarlo presto“.
Non pensate allo stuzzicante Quarto di Finale di mercoledì a San Siro contro il Milan?
“Siamo concentrati solo sull’Udinese. Il campionato è importantissimo, dobbiamo dare continuità alla nostra dimensione. Se non resti coi piedi per terra partita dopo partita non vai al duecento per cento. Al Milan penseremo dopo“.
Nell’Udinese potrebbe rientrare Di Natale. Cosi pensi di questa colonna del calcio italiano?
“Di Natale è un autentico campione, ogni domenica ne troviamo tanti. Si mantiene ad altissimi livelli anche nonostante l’età“.
RIPRODUZIONE RISERVATA