Non bastano le nomination agli Oscar e i premi dei Golden Globe, rispettivamente a “Revenant” e “Creed“, per battere la concorrenza del veterano Checco Zalone che, nonostante siano passate ben tre settimane dall’uscita di “Quo Vado?“, il film prodotto da Medusa guadagna oltre 5 milioni e mezzo di euro che complessivamente vanno a formare un incasso di quasi 60 milioni, diventando il film italiano più visto di sempre (battendo se stesso nel precedente record).
A Leo di Caprio (insieme a Tom Hardy nel film di Inarritu) e a Sylvester Stallone non rimane quindi che raccogliere le “briciole”, ovvero rispettivamente un secondo e terzo posto nel box office italiano ottenendo dai 2,5 ai 3 milioni di euro, un incasso certamente positivo ma comunque sotto le aspettative che questi due film si stanno creando premio dopo premio. Calano gradualmente tutte le altre pellicole con l’altra novità, “La Corrispondenza”, che si ritaglia un buon quarto posto, con quasi un milione e 300 mila euro.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è per ogni mercoledì, dalle 20,00 alle 21,30, con “Cinemania”, con informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta su Radio 5.9, sulle FM 94.8 oppure sul sito www.radio5punto9.it. Seguici anche sulle pagine Facebook Web Radio 5.9 e Cinemania / Soundtrack – Web Radio 5.9.