Partita “congelata”, sul pareggio, al Mapei Stadium. Buona prova tattica di entrambe le squadre che guadagno un punto a testa. Il Sassuolo aggancia il Milan al sesto posto in classifica.
Primo tempo:
Nei primi minuti di gioco è il Sassuolo che cerca di fare gioco, Torino chiuso nella sua metà campo. Al minuto 22 ripartenza fulminante dei granata che portano Belotti al goal: Benassi crossa dalla sinistra per il “Gallo” che deve solo appoggiare la palla alle spalle di Consigli. 1-0 Torino. Il Sassuolo prova a reagire, al 33′ Sansone scambia con Berardi al limite dell’area, uno due che non si chiude. Il pareggio nero-verde arriva 5 minuti più tardi: punizione battuta da Sansone, Ichazo respinge il tiro di Biondini, ma c’è Acerbi che mette dentro il tapin dell’1-1. Il primo tempo si chiude senza altri sussulti.
Primo tempo che si conclude sull’1-1 con le reti di Belotti ed Acerbi. Sassuolo cinico a sfruttare l’unica occasione concessagli dai granata. Torino attendista caparbio nel sfruttare le ripartenze.
Secondo tempo:
Il primo squillo del secondo tempo arriva al 61′ quando Consigli blocca il destro di Belotti. La risposta nero-verde arriva tre minuti più tardi con il portiere granata in uscita su Sansone servito verticalmente da Berardi. Da questo momento le due squadre cercano di dare la svolta della partita pescando dalla panchina. L’ultima ed anche più clamorosa occasione, del secondo tempo, arriva all’86’: cross pennellato, dalla destra, di Versaljko, Sansone schiaccia a lato di pochissimo.
Sassuolo – Torino finisce 1-1.
Pagelle:
Consigli 6: l’estremo difensore nero-verde è attento e puntuale su tutti i palloni di sua competenza.
Vrsaljko 6,5: amministra bene la sua fascia, per poco non confeziona l’assist che sarebbe valso i tre punti.
Cannavaro 6: Concede poco agli avversari usando esperienza e fisicità.
Acerbi 6,5: il migliore in campo. Gioca d’anticipo ed inoltre si regala il terzo goal stagionale.
Peluso 6: Difende ordinatamente sulla sinistra.
Biondini 5,5: Parte bene con anche qualche giocata di prestigio, si spegne nel corso della partita.
80′ Laribi s.v.
Magnanelli 6: Con la mancanza di Missiroli, il “Puma” imposta oltre a rubare palloni.
Duncan 6: Prova spesso a velocizzare la manovra.
Berardi 5,5: Manca nell’ultimo passaggio, deve trovare continuità di gioco e di rendimento.
74′ Falcinelli 6: Lotta ma non gli vengono recapitati palloni giocabili.
Defrel 6: Il duello fisico con Glik è proibitivo ma riesce comunque a rendersi pericoloso, soprattutto quando viene spostato sull’esterno al posto di Berardi.
88′ Politano s.v.
Sansone 6,5: Le azioni più pericolose partono dal suo destro, vicinissimo nei minuti finali a segnare il goal del 2-1.
Tabellino:
Sassuolo – Torino 1-1
Marcatori: 23′ Belotti (T), 40′ Acerbi (S)
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Biondini (80′ Laribi), Magnanelli, Duncan, Berardi (74′ Falcinelli), Defrel (88′ Politano), Sansone
Torino (3-5-2): Ichazo, Maksimovic, Glik, Moretti, Zappacosta (80′ Bovo), Acquah, Gazzi, Benassi (80′ Baselli), Gaston Silva, Belotti, Immobile.
Arbitro: Domenico Celi di Bari
Ammonizioni: 58′ Benassi (T), 83′ Vrsaljko (S), 86′ Magnanelli (S), 92′ Acquah (T)