Il Carpi ha acciuffato con orgoglio e coraggio un pareggio storico al Meazza contro l’Inter. 1-1 il risultato finale con Lasagna che al 92′ ha messo in rete un grande assist in profondità di Bianco, annullando di fatto il vantaggio di Palacio nel primo tempo. Portieri protagonisti nelle due riprese (Belec superbo in pochi secondi su Melo e Palacio nel secondo tempo). Carpi che si era visto annullare un gol regolare di Mbakogu al 3′ e a cui non era stato dato un rigore sul finire del primo tempo (braccio di Murillo su tiro di Bianco). L’Inter non ha chiuso la pratica dopo aver dominato per gran parte del match e all’ 84′ un doppio giallo a Pasciuti sembrava aver chiuso il sipario. Sipario che questo Carpi vivo e affamato ha squarciato senza smettere di mollare, esaltando il tifo emiliano accorso alla Scala del calcio. Con 18 punti in tasca (-5 dalla Sampdoria quartultima con 23) e il quarto risultato utile di fila (nessun KO nel 2016), sabato prossimo arriverà il Palermo (24) al Braglia per uno scontro diretto fondamentale.
94′ È FINITAAAAAAAAAAA!!!!! IL CARPI HA PAREGGIATO AL MEAZZA CONTRO L’INTER PER 1-1!!!!!!!!!!!!!!!! STORICO LASAGNA PER UN PAREGGIO CHE VALE ORO!!!!!!
92′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!! LASAGNAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! IL PAREGGIO DEL CARPI!!!!!!!!!!!!!!!!!! MAGICO ASSIST DI BIANCO E DIAGONALE MANCINO PERFETTO DI KEVIN!!!!!!!!!!!!! 1-1 PER IL CARPI A SAN SIRO!!!!!!!!!!
90′ Ci saranno 4′ di recupero.
88′ Ammonito Jovetic nell’Inter.
85′ ROMAGNOLI MIRACOLOSO SU ICARDI!!! Il capitano nerazzurro era stato lancianto da solo da Jovetic davanti a Belec ma Simone lo ha rimontato con freddezza senza fare fallo da rigore.
84′ Terzo cambio nell’Inter: fuori Palacio, dentro Jovetic.
83′ ESPULSO PASCIUTI NEL CARPI!!! Doppio giallo per il numero 19 che è intervenuto male su Miranda.
81′ DOPPIO BELEC!!! Cross di Brozovic, Melo di testa trova una veloce uscita aerea di Belec che poi para la ribattuta a porta vuota di Palacio.
79′ Ljajic colpisce la barriera, poi Melo spara il rimpallo sopra la traversa.
78′ Ammonito Suagher nel Carpi. Fallo su Juan Jesus al limite dell’area di rigore.
75′ Secondo cambio nell’Inter: fuori Montoya, dentro Nagatomo.
75′ Palacio punta Romagnoli, crossa in mezzo e nessun compagno è pronto per battere a rete.
73′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Martinho, dentro Di Gaudio.
69′ MARTINHO!!! Tira il brasiliano dentro l’area da sinistra e Miranda con un piede manda in angolo. Sembrava autogol
68′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Mancosu, dentro Lasagna.
67′ CRIMI!!! Perfetta sponda di testa all’indietro di Mbakogu su rimessa di Daprelà, la palla arriva a Crimi che ci prova di volée e un difensore sventa col corpo la conclusione.
63′ Ammoniti Daprelà e Palacio. Mischia infuocata in area biancorossa.
62′ BELEC!!! Forte destro di Melo, bravo Belec in tuffo basso alla sua sinistra. Sarà angolo per l’Inter.
60′ Primo cambio nel Carpi: fuori Letizia, dentro Daprelà. Da valutare le condizioni del terzino napoletano.
53′ PALACIO!!! L’argentino arriva davanti a Belec e tira rasoterra sul fondo. Che rischio per il Carpi.
49′ PERISIC!!! Tiro da fuori dell’ex Wolfsburg, vola sul primo palo Belec che manda in angolo.
46′ COMINCIA LA RIPRESA!
46′ Primo cambio nell’Inter: fuori Telles, dentro Miranda.
SECONDO TEMPO
46′ FINE DEL PRIMO TEMPO! L’Inter è in vantaggio contro il Carpi per 1-0. Gol di Palacio al 38′, nato da un rinvio sbagliato di Romagnoli. Partita aperta, Handanovic ha dovuto faticare su Mbakogu (a cui hanno annullato un polemico gol dopo 3′) e Mancosu. Proteste biancorosse nel finale per un tocco di braccio in area di rigore di Murillo dopo un tiro di Bianco.
45′ Ci sarà 1′ di recupero.
45′ BIANCO!!! Doppio tiro in area del numero 8, il Carpi ha chiesto un rigore dopo la ribattuta. Episodio da rivedere.
43′ PERISIC!!! Triangolo veloce con Icardi, il croato ha tirato da posizione defilata e ha colpito l’esterno della rete sul primo palo di Belec.
41′ Ammonito Pasciuti nel Carpi.
38′ GOOOOL DELL’INTER!!! PALACIO A PORTA VUOTA!!! Veloce contropiede nerazzurro, Ljajic ha crossato in mezzo dalla sinistra, Romagnoli ha “servito” Perisic cercando di spazzare e il tiro del croato è stato respinto da Suagher, permettendo a Palacio di insaccare senza problemi.
37′ Martinho entra in area dalla sinistra e invece di premiare la sovrapposizione di Letizia tira in porta. Un rimpallo manda la palla in corner.
36′ I centrali dell’Inter vanno in difficoltà quando hanno la palla sui piedi, Mbakogu li pressa bene.
32′ Sugli sviluppi di un angolo Murillo ha spizzato la palla verso il secondo palo dove non è arrivato Perisic. Partita divertente.
28′ Pasciuti lancia Mancosu che arriva al limite dell’area ma tira debolmente in porta.
26′ CRIMI SULLA LINEA!!! Colpo di testa di Palacio che ha scavalcato Belec, pronto Crimi sulla linea a spazzare via la palla.
26′ Icardi viene servito corto su una punizione di Ljajic e una deviazione manda la palla sul fondo.
23′ Ammonito Crimi nel Carpi.
21′ Ammonito Telles nell’Inter.
20′ MANCOSU!!! Para Handanovic in uscita, l’ex Trapani era in posizione regolare dopo un rimpallo.
19′ MBAKOGU E PARA HANDANOVIC!!! L’Inter balla molto in difesa, Mbakogu tira addosso ad Handanovic.
18′ Il Carpi a volte esce pericolosamente in contropiede con Mancosu che cerca Mbakogu. Inter che per tre volte, comprendendo il gol annullato a Jerry, è stata messa alle strette.
16′ Crimi lancia Mbakogu che in area viene ostacolato senza fallo da Murillo.
15′ Giocata veloce dell’Inter con Perisic che serve in mezzo Icardi, ma Suagher interviene in modo pulito. I nerazzurri hanno il pallino del gioco.
13′ Di nuovo Perisic dalla lunga distanza, palla che però va in Curva.
9′ Perisic da fuori area, sicuro in presa Belec.
8′ Punizione di Ljajic dalla sinistra che colpisce la barriera.
3′ GOL ANNULLATO A MBAKOGU!!! Azione da rivedere, l’arbitro ha fischiato dopo che Murillo era caduto a terra in seguito a un “contrasto” inesistente con Mancosu.
1′ PARTITI!!! Inter che muove il primo pallone.
PRIMO TEMPO
Inter e Carpi stanno entrando in campo.
Le squadre sono rientrate negli spogliatoi.
Tra venti minuti il match avrà inizio. Intanto il Meazza continua a riempirsi.
I tifosi biancorossi sono nel Terzo Anello alla mia destra.
Il Carpi scende in campo col 3-5-2 provato in settimana. A centrocampo Martinho sostituisce il diffidato Lollo; in attacco Mancosu affiancherà Mbakogu. Ricordiamo che sono squalificati Gagliolo e Cofie.
Le squadre si stanno riscaldando. L’Inter si presenta col 4-2-3-1. In difesa Montoya ha preso a destra il posto di D’Ambrosio e Juan Jesus quello di Miranda in mezzo; in mediana Melo e Brozovic; in attacco Perisic, Palacio e Ljajic, dietro a Icardi (8 gol).
CARPI (3-5-2): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Suagher; Pasciuti, Bianco, Crimi, Martinho, Letizia; Mancosu, Mbakogu. A disp.: Brkic, Sabelli, Daprelà, Lollo, Matos, Di Gaudio, Lasagna. All.: Castori.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Montoya, Murillo, Juan Jesus, Telles; Melo, Brozovic; Perisic, Palacio, Ljajic; Icardi. A disp.: Carrizo, D’Ambrosio, Santon, Ranocchia, Miranda, Nagatomo, Kondogbia, Medel, Gnoukouri, Biabiany, Jovetic, Manaj. All.: Mancini.
Ecco le formazioni ufficiali:
L’arbitro è Andrea Gervasoni di Mantova.
Buon pomeriggio amiche e amici de IlMostardino.it da parte di Santiago Favilla! Benvenuti alla diretta testuale di Inter-Carpi, gara valida per la seconda giornata della Serie A 2015-2016. Il fischio d’inizio sarà alle ore 15:00.