Il Carpi non è riuscito a vincere la terza partita di fila “in casa”, ma pareggiando per 1-1 contro il Palermo ha centrato il quinto risultato utile di fila in Serie A, chiudendo da imbattuto questo positivissimo mese di gennaio. Nel primo tempo le occasioni latitano ma al 24′ una bella giocata tra gli svedesi Quaison e Hiljemark permette a Gilardino di trovare a sorpresa il vantaggio siciliano. Il Carpi corregge l’imprecisione e l’agonismo nella ripresa dove Lasagna e Mancosu danno la scossa. L’ex Trapani al 75′ si è procurato e ha trasformato il rigore del pareggio (fallo di Goldaniga). Nel quarto d’ora finale ci sono stati tanti cambi di fronte ma nessuna delle due compagini è riuscita a prendere l’intera posta in palio. Belec è stato miracoloso in uscita su Trajokovski al 79′ e Di Gaudio al 93′ ha sprecato davanti a Sorrentino un pallone che doveva dare in mezzo a Lasagna. Il Carpi sale così a 19 punti e non si muove dal terzultimo posto (le genovesi sono a -4 con 23 punti, il Frosinone resta indietro con 16). Ora per mister Castori ci sono in ordine due trasferte di fila (Fiorentina il 3 febbraio, Napoli domenica 7) e la Roma al Braglia venerdì 12. Scontri difficili e infuocati per tenere viva la fiamma che conduce verso la salvezza.
94′ FINITA!!! 1-1 tra Carpi e Palermo con reti di Gilardino e Mancosu su rigore. Risultato giusto tra due squadre che si sono date battaglia fino alla fine.
93′ DI GAUDIO!!! SI MANGIA IL GOL DELLA VITTORIA, NON HA SERVITO LASAGNA IN MEZZO!!! CHE OCCASIONE, DI GAUDIO CERCAVA IL DRIBBLING INVECE DI TIRARE O DARLA AL COMPAGNO.
92′ Vazquez cercava Hilkemark, Gagliolo gli ha tolto palla senza fare fallo.
91′ Mancosu vola ma apre male a destra per Crimi.
90′ Ci saranno 4′ di recupero.
85′ CRISTANTE!!! Bel colpo di testa, palla a lato su un corner di Vazquez.
79′ BELEC IN USCITA COI PIEDI SU TRAJKOVSKI!!! Partita apertissima, può succedere di tutto.
75′ GOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI MANCOSUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!! GRAN RIGORE PER IL PAREGGIO DEL CARPI!!!!!!!!!
73′ Ammoniti Letizia nel Carpi e Gonzalez nel Palermo.
72′ RIGORE PER IL CARPI!!! FALLO DI GOLDANIGA SU MANCOSU IN AREA DI RIGORE!!!
71′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Poli, dentro Crimi.
68′ Secondo cambio nel Palermo: fuori Gilardino, dentro Cristante.
62′ Carpi con un 4-4-2 puro e alla ricerca del pareggio che riaprirebbe la partita.
60′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Mbakogu, dentro Mancosu.
57′ Primo cambio nel Palermo: fuori Quaison, dentro Trajkovski.
55′ ROMAGNOLI!!! Angolo battuto corto da Letizia, Di Gaudio crossa di precisione e Romagnoli non trova la porta di testa e in mischia dopo un rimpallo su un difensore avversario.
50′ Carpi che è entrato col piglio giusto, con Lasagna Mbakogu dovrebbe essere meno solo.
46′ COMINCIA LA RIPRESA!!!
46′ Primo cambio nel Carpi: fuori Cofie, dentro Lasagna. Ovazione per KL15.
SECONDO TEMPO
47′ FINE DEL PRIMO TEMPO! Il Palermo va a risposo in vantaggio per 1-0 con gol di Gilardino. I portieri non si sono sporcati i guantoni, ma i siciliani sono stati super cinici nell’unica volta in cui sono arrivati davanti alla porta. Carpi con poche idee, Lollo e Bianco faticano a fare gioco e Mbakogu è solo contro 2-3 difensori.
46′ Ennesimo lancio lungo sbagliato di Lollo per Mbakogu, troppo isolato.
45′ Ci saranno 2′ di recupero.
42′ Mbakogu sbaglia un passaggio facile per Di Gaudio. Carpi troppo impreciso in questa prima frazione di gioco.
39′ Struna crossa e Belec prende la palla in due tempi con un grande rischio.
37′ Lollo prova la fortuna dalla distanza, ma la palla è di nuovo fuori.
35′ Struna va sul fondo a destra, crossa in mezzo e Gilardino stacca da solo in area ma non trova la porta. Carpi distratto, Belec si arrabbia.
33′ Cofie cerca il gol dalla distanza, palla sul fondo.
32′ Ammonito Vazquez nel Palermo.
31′ Ammonito Cofie nel Carpi.
28′ Ammonito Quaison nel Palermo.
24′ GOOOOOOOOL DEL PALERMO!!! GILARDINO SBLOCCA LA GARA!!! Gran giocata veloce di Quaison che si accentra da sinistra, serve Hiljemark che appoggia in area per Gilardino che vince un rimpallo con i centrali e batte Belec.
22′ LETIZIA!!! Ci prova da fuori area col sinistro e il pallone sfiora il primo palo di Sorrentino. Illusione del gol al Braglia.
21′ Lollo cerca un cross in mezzo e una deviazione velenosa costringe Sorrentino a buttare la palla in angolo sopra la traversa.
17′ Gran contropiede del Carpi, Letizia ruba palla a Lazaar, crossa in mezzo per Lollo che lascia a Mbakogu che tira e trova un corner.
12′ Molti errori di impostazione nelle due squadre. Carpi che pare votato al gioco di rimessa.
7′ Mbakogu prova il destro a giro dal limite dell’area, la palla va fuori. Primo tiro in porta della partita.
1′ PARTITI!!! Palermo che muove il primo pallone.
PRIMO TEMPO
Le due squadre sono in campo.
Giornata nebbiosa a Modena. In Curva Montagnani c’è uno striscione dedicato a Poli, “Bentornato Fabri“.
Palermo senza cambi particolari nel 4-3-3. In attacco Vazquez, Gilardino e Quaison.
Il Carpi nel 4-4-1-1 presenta Poli al debutto in Serie A (o giocherà centrale o terzino sinistro scambiandosi la posizione con Gagliolo) e Letizia esterno destro. Lollo supporterà Mbakogu.
PALERMO (4-3-3): Sorrentino; Struna, Goldaniga, G. Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Vazquez, Gilardino, Quaison. A disp.: Alastra, Vitiello, Andelkovic, Cionek, Rispoli, Morganella, Cristante, Maresca, Trajkovski, Bentivenga, Balogh, Djurdjevic. All.: Tedesco.
CARPI (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Poli; Letizia, Cofie, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. A disp.: Brkic, Colombi, Sabelli, Suagher, Daprelà, Gnahorè, Crimi, Martinho, Lasagna, Mancosu. All.: Castori.
Ecco le formazioni ufficiali:
L’arbitro è Nicola Rizzoli di Bologna. Nato a Mirandola, da due anni è considerato il miglior referee del mondo e nel 2014 ha diretto la Finale del Mondiale brasiliano tra Germania e Argentina.
Buon pomeriggio amiche e amici de IlMostardino.it da parte di Santiago Favilla! Benvenuti alla diretta testuale di Carpi-Palermo, gara valida come anticipo della terza giornata della Serie A 2015-2016. Il fischio d’inizio sarà alle ore 15:00.