Il Carpi dopo aver accontentato in toto il proprio condottiero Fabrizio Castori vorrebbe chiudere in bellezza cedendo le ultime eccedenze e regalandosi un’ultimo colpo capace di dare qualità ed imprevedibilità alla manovra.
E dire che nel valzer delle partenze in settimana c’era stata la volontà di riportare in biancorosso il centravanti Roberto Inglese scambiandolo alla pari, in prestito con Marco Borriello. Il secco no del Chievo, orfano già di Paloschi portato dal tecnico Francesco Guidolin allo Swansea, ha fatto arenare la trattativa portando l’attaccante campano a sposare il progetto Atalanta.
Da registrare inoltre un vero e proprio assalto da parte dell’Empoli ( che ha ceduto Barba allo Stoccarda ) per Simone Romagnoli ma il Carpi se lo tiene ben stretto sparando una valutazione di otto milioni che rimanda il tutto a Giugno.
Si insiste infine per l’esterno Marco D’Alessando. Le parti, ammorbidite dall’operazione Borriello e forti di un rapporto strutturato negli anni, restano ottimiste e si rivedranno Lunedì mattina.
Per Giugno si cominciano a porre le basi per intavolare, in caso di permanenza in Serie A, una trattativa per portare a Carpi il mediano Federico Viviani, attualmente in forza al Verona.