Il Carpi ha perso a Firenze contro la Fiorentina al 93′ per 2-1. Ci ha pensato solo un gran gol di Mauro Zarate, entrato durante il secondo tempo, a dare i tre punti alla Viola dopo il pareggio biancorosso di Lasagna al 73′. Nonostante il vantaggio a freddo di Valero, Letizia e compagni hanno resistito al prolungato possesso palla toscano e addirittura si sono mangiati dei gol clamorosi nella prima frazione con Mancosu e Lollo. Purtroppo non è stato possibile mettere in frigo la partita dopo il gol di Kevin e la legge del gol allo scadere è andata a sfavore dopo il miracolo del Meazza. Ora il Carpi è stato raggiunto dal Frosinone a 19 punti e il distacco dalle genovesi resta di cinque lunghezze (24). Il prossimo impegno sarà in trasferta contro il Napoli capolista con 53 punti. Al San Paolo mancheranno per squalifica Gagliolo e Lollo.
95′ FINITA!!! LA FIORENTINA HA VINTO PER 2-1 AL FRANCHI CONTRO IL CARPI!!! DECISIVO ZARATE AL 93′ CON UN GOL SPETTACOLARE.
93′ GOOOOOL DI ZARATE!!! GRAN GOL DI ZARATE E LA FIORENTINA SI PORTA IN VANTAGGIO!!! Destro terrificante rientrando dalla sinistra, male Pasciuti e Lollo nel seguire i suoi passi. Belec si tuffa ma non ci arriva.
92′ Ammonito Babacar nella Fiorentina. Tratteneva il pallone per evitare una punizione veloce del Carpi per fallo subito in attacco.
90′ Ci saranno 5′ di recupero.
87′ BELEC!!! QUASI FA UNA FRITTATA BELEC!!! Gran tiro da fuori di Valero, Belec para ma non trattiene e la palla gli passa alle spalle. Fortunatamente non è entrata e Babacar non ha spinto dentro. Rischio enorme per il Carpi.
86′ BERNARDESCHI!!! Pallone vagante e sinistro potente di prima intenzione, tiro che passa vicino alla base del primo palo di Belec.
85′ Terzo cambio nella Fiorentina: fuori Kalinic, dentro Babacar.
84′ Cross di Mbakogu dalla destra, rischia Tomovic di servire Lasagna con una spazzata poco pulita.
81′ Ammonito Kalinic nella Fiorentina.
80′ FERNANDEZ!!! Bella punizione del cileno, palla alta di poco sopra la traversa.
79′ Ammonito Lollo nel Carpi. Sarà squalificato contro il Napoli.
76′ Secondo cambio nella Fiorentina: fuori Ilicic, dentro Zarate.
73′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!! IL KEVIN NAZIONALE, IL KEVIN NAZIONALE DI SINISTRO INSACCA UN CROSS BASSO AL BACIO DI DI GAUDIO!!!!!! 1-1 AL FRANCHI, GOL DI LASAGNA!!!!!!!!!!!!
70′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Crimi, dentro Di Gaudio.
67′ ESPULSO PAULO SOUSA!!! Eccessive proteste del tecnico portoghese per un possibile braccio in area di Crimi.
65′ Partita sospesa, forse Paulo Sousa sarà espulso per comportamento troppo veemente nei pressi dell’area tecnica.
63′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Mancosu, dentro Lasagna.
61′ Ammonito Tatarusanu nella Fiorentina. Perde tempo il portiere quando mancano trenta minuti alla fine.
60′ Primo cambio nella Fiorentina: fuori Tello, dentro Bernardeschi.
57′ Ammonito Vecino nella Fiorentina.
54′ Primo cambio nel Carpi: fuori Cofie, dentro Bianco.
52′ COFIE!!! Punizione per il Carpi dalla sinistra, palla trova Cofie sul secondo palo che manda fuori, forse non tocca nemmeno la sfera.
51′ Mancosu crossa in mezzo dalla sinistra e Crimi non la spinge dentro perché lo anticipa un difensore sul più bello.
50′ Corner per la Fiorentina, la palla attraversa tutta l’area e spazza Mancosu.
49′ Fernandez tira sulla Fiesole dal limite dell’area. Sembra infinita la ragnatela di passaggi dei Gigliati.
47′ Poli spazza in area dopo che un pallone per Ilicic era passato attraverso due difensori emiliani. Aggressiva la Fiorentina come in avvio di partita.
46′ VIA ALLA RIPRESA!!! La Fiorentina muove il pallone.
Le squadre stanno rientrando in campo.
SECONDO TEMPO
46′ FINE DEL PRIMO TEMPO!!! La Fiorentina vince per 1-0 con gol di Valero dopo 2′. Carpi che ha subito il possesso palla ma ha avuto più occasioni da gol con Mancosu al 19′ (miracolo di Tatarusanu) e Lollo che al 33′ che ha tirato fuori di testa a porta vuota. Viola che gioca con difesa alta e soffre i calci da fermo.
45′ Ci sarà 1′ di recupero.
45′ Ammonito Gagliolo nel Carpi. Era diffidato, salterà il Napoli.
44′ SUAGHER SPAZZA!!! Angolo per la Fiorentina, la palla passa per tutta l’area, Belec la sporca con un pugno e Suagher la butta lontano da Kalinic appostato sul secondo palo.
43′ Belec manda in angolo un tiro insidioso di Fernandez.
42′ Ammonito Suagher nel Carpi.
38′ La Fiorentina soffre sui calci da fermo, poi sbaglia il contropiede. Partita aperta, Carpi vivo.
37′ Ammonito Blaszczykowski nella Fiorentina. Punizione corta per il Carpi dalla destra.
35′ TOMOVIC!!! Colpo di testa di Mbakogu, la palla rimbalza su una gamba di Valero e sul secondo palo Tomovic salva in tempo su Mancosu e manda in angolo. Fiorentina che sta soffrendo l’intraprendenza del Carpi.
33′ LOLLO!!! CHE GOL CHE HA SPRECATO LOLLO!!! Mbakogu fa una grande azione a sinistra, crossa in mezzo e Lollo da due passi manda fuori di testa. Non è possibile quello che si è mangiato il Carpi.
32′ Pasciuti viene liberato a destra da Crimi, cross basso in area e Gonzalo spazza tutto.
29′ Mancosu cerca Mbakogu ma Jerry è in fuorigioco. Difesa alta della Fiorentina, Carpi che deve essere più preciso.
28′ La partita la fa la Fiorentina col possesso palla, ma il Carpi è ben coperto e con due lanci lunghi si è reso pericoloso. Tatarusanu ha fatto un paratone su Mancosu pochi minuti fa.
23′ Piove forte con un po’ di vento su Firenze ma la Fiorentina non ha problemi a far girare la palla nella trequarti del Carpi.
19′ MANCOSU E PARA TATARUSANU!!! INCREDIBILE CHANCE PER IL CARPI!!! Astori ha sbagliato un controllo sulla trequarti, la palla è arrivata a Mancosu che ha tirato di sinistro addosso al portiere rumeno dei toscani in area di rigore. Carpi vicinissimo al pareggio, Fiorentina che a volte si impappina col suo tiki taka.
12′ Partita vivace, la Viola ha trovato subito il gol e continua ad attaccare. Carpi che ha ricevuto il colpo e prova a reagire col pressing e i lanci lunghi.
8′ Tello, ex Barcellona e Porto, vince il duello a sinistra con Pasciuti, crossa basso in mezzo ma Kalinic tira altissimo.
7′ Letizia vince un rimpallo e lancia Mancosu che mette in mezzo per Mbakogu che è solo per andare in porta ma sbaglia il controllo. Azione sfumata.
4′ Mati Fernandez prova a premiare l’inserimento di Blaszczykowski ma Gagliolo ferma tutto in tempo. Fiorentina partita forte.
3′ Borja Valero si è liberato con una bella finta di Poli e ha concluso senza problemi sul primo palo di Belec. Carpi troppo morbido in queste prime battute.
2′ GOOOOOOOL DELLA FIORENTINA!!! GOL DI VALERO SMARCATO DA ILICIC!!! 1-0 PER I PADRONI DI CASA. CARPI COLPITO A FREDDO.
1′ PARTITI!!! Primo pallone mosso dal Carpi.
PRIMO TEMPO
Fiorentina e Carpi entrano in campo. Padroni di casa in completo viola, ospiti bianchi con bordi rossi.
Le due squadre sono schierate col 3-5-2. Nel Carpi troviamo Poli e Suagher titolare nel trio difensivo; a centrocampo ecco Crimi in mediana con Cofie; in attacco Mbakogu e Mancosu come a San Siro.
CARPI (3-5-2): Belec; Poli, Suagher, Gagliolo; Pasciuti, Crimi, Cofie, Lollo, Letizia; Mancosu, Mbakogu. A disp.: Colombi, Sabelli, Zaccardo, Daprelà, Bianco, Gnahorè, Porcari, Martinho, Verdi, Di Gaudio, Lasagna. All.: Castori.
FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodríguez, Astori; Blaszczykowski, M. Ferdandez, Vecino, Valero, Tello; Kalinic, Ilicic. A disp.: Sepe, Lezzerini, Pasqual, Zarate, Bernardeschi, Babacar. All.: Paulo Sousa.
Ecco le formazioni ufficiali:
L’arbitro è Angelo Cervellera di Taranto.
Buona sera a tutte le amiche e gli amici de IlMostardino.it da parte di Santiago Favilla! Benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Carpi, gara valida per la quarta giornata della Serie A 2015-2016. Il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45.