Pagelle
Consigli 5,5: Non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Vazquez mentre rimane troppo statico sul cross che ha portato al goal Djurdjevic.
Vrsaljko 6: Spinge con costanza rendendosi una spina sulla fascia sinistra del Palermo. Sostituto nell’intervallo da Gazzola per i sintomi di un attacco febbrile.
(46′ Gazzola 6: Si presenta con un cross perfetto nei primissimi minuti del secondo tempo, non sfruttato da Falcinelli. Nel finale non riesce ad inquadrare la porta da ottima posizione, sarebbe stato il
goal-vittoria)
Antei 5,5: Perde Djurdjevic nell’azione del goal.
Acerbi 6: È in fuorigioco nel momento in cui passa la palla a Missiroli per il goal annullato al Sassuolo. Nell’ultimo quanto d’ora, con i nero-verdi in superiorità numerica, prova ad impostare il gioco regalando un paio di buoni palloni a Berardi.
Peluso 5: Soffre la qualità di Vazquez per tutta la partita, si fa saltare in modo netto da Trajkovski nell’azione del vantaggio rosa-nero.
Missiroli 7: Voto uguale al numero di maglia, con Simone in campo il Sassuolo ha una manovra fluida e veloce. Segna una doppietta, purtroppo la prima rete gli viene annullata per colpe non sue.
(80′ Sansone 6: Di Francesco in lui cerca la scossa, ci prova con un paio di conclusioni).
Magnanelli 6,5: Con Missiroli in campo ha maggiore libertà d’inventare, cerca insistentemente il passaggio illuminante per i compagni senza dimenticare la cattiveria agonistica che lo contraddistingue.
Pellegrini 6: Dialoga bene con Vrsaljko nella prima frazione di gioco, cala nel secondo tempo. Sostituito per un colpo alla nuca.
(62′ Duncan 6: Cerca di accelerare la manovra senza sbilanciare in attacco la squadra).
Berardi 6,5: Nel primo tempo si rende pericoloso con due conclusioni dalla distanza e con continue accelerazioni. Nel secondo tempo si ripete dialogando maggiormente con i compagni. In questa partita gli è mancato solo il goal.
Falcinelli 6: Lotta con e per i compagni, regala una palla a Defrel solo da spingere in rete. A partita finita si vede disinnescare il goal da un miracolo di Sorrentino.
Defrel 6: Nei primi minuti fatica ad intendersi con i compagni, in particolare con Berardi, poi trova il ritmo e la convinzione giusta che lo portano al goal.
Tabellino
Sassuolo – Palermo 2-2
PMarcatori: 30′ Vazquez (P), 45′ Defrel (S), 50′ Missiroli (S), 53′ Djurdjevic (P)
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Vrsaljko (46′ Gazzola), Antei, Acerbi, Peluso, Missiroli (80′ Sansone), Magnanelli, Pellegrini (62′ Duncan), Berardi, Falcinelli, Defrel.
Palermo (4-3-3): Sorrentino, Lazaar, González, Goldaniga, Morganella, Chochev, Brugman, Hiljemark (90′ Cristante), Trajkovski (72′ Quaison), Djurdjevic (80′ Rispoli), Vazquez.
Arbitro: Sig. Mariani di Aprilia
Ammonizioni: 55′ Pellegrini (S), 73′ Gazzola (S)
Espulsioni: 75′ Lazaar (P)
[fonte immagine: repubblica.it]