Intervenuto a Speak & Roll, il programma radiofonico di www.radio5punto9.it dedicato agli Stings, il vicepresidente dei biancorossi Adriano Negri ha discusso del momento dei biancorossi e dell’imminente impegno casalingo contro Treviglio.
Su Chieti: “E’ stata una partita dai due volti. Abbiamo segnato solamente 24 punti nei primi 20 minuti e ben 60 nei successivi 25. Siamo una squadra intorno agli 80 punti a partita, siamo andati in confusione e abbiamo approcciato la partita nel modo sbagliato forse anche perché, dopo essere andati sul +7 nel primo quarto, pensavamo di averla già messa sui nostri binari. Hurtt è rientrato dagli spogliatoi in maniera perfetta e grazie ai suoi 7 punti siamo tornati in vantaggio. Da lì in poi la partita si è giocata punto a punto. Negli ultimi minuti sembrava ormai persa, poi la bomba di Hurtt e quattro tiri liberi ci hanno ridato ossigeno. Chieti è stata brava in difesa, ma noi non abbiamo reso come ci aspettavamo nella prima parte . Quest’anno abbiamo un ottimo gruppo di italiani e di americani e devo dire che in tanti anni ho visto poche altre volte un clima così positivo nello spogliatoio. Moraschini ha attraversato un momento non semplice anche per via del problema al dente del giudizio che gli ha causato il forfait per una partita. Oltre a quello, si sono aggiunti una serie di altri problemi fisici che hanno fatto sì che Martelossi preferisse Amici durante le partite. Ricky è un ragazzo che basa molto il suo gioco sul suo atletismo e sulla sua fisicità e quando non è al top fisicamente non riesce ad esserlo neanche mentalmente. Ci aspettiamo che ritorni ai livelli di prima, il coach e tutti quanti noi lo aspettiamo“.
Su Treviglio: “La partita di andata credo sia stata la migliore, insieme a quella di Roseto, della nostra stagione. Avevamo avuto un calo subendo un parziale di 16-0, ma fummo bravi a portarla comunque a casa. Avevamo messo in grande difficoltà Treviglio sul loro parquet, dove non è mai facile imporsi. Vertemati è bravo a far giocare le proprie squadre con tanta intensità. E’ una società che ammiro perché sono capaci di gestire con dei budget contenuti dei gruppi di ottima qualità riuscendo a fare sempre bene. Lavorare in questo modo aiuta ad ottenere risultati sia sportivi che di radicamento sul territorio. Hanno un play importante come Tommaso Marino che sa dettare i ritmi e sa difendere molto bene. Sarà una gara intensa, è una squadra che non molla mai. Vertmati spreme sempre al massimo i propri giocatori. Non potremo pensare di sottovalutare l’avversario, ma dovremo essere bravi a trovare a metterli in difficoltà sul piano dell’intensità in modo da bloccare il loro gioco“.
(Foto Enrique Ramos)