La Deadpool– mania è cominciata ma, a quanto pare, non è bastata a spodestare la commedia italiana del momento, “Perfetti sconosciuti“, che dopo due settimane non molla la presa e incassa altri 3 milioni di euro, battendo al foto-finish l’anti-supereroe della Marvel, che non riesce ad eguagliare l’incredibile successo di pubblico ottenuto negli States, dove ha battuto qualsiasi supereroe al debutto nelle sale.
Non è da meno però anche “Zootropolis“, il film d’animazione che con 2 milioni e 800 mila euro conquista il terzo gradino del podio, mettendo il fiato sul collo delle prime due pellicole. A notevole distanza troviamo invece altre due novità soto il milione di euro ma entrambe candidate ai vicini Academy Awards: stiamo parlando rispettivamente di “The Danish Girl” e “Il caso Spotlight“.
Ma parlando di Oscar, non possiamo non rendere merito anche a Quentin Tarantino col suo “The Hateful Eight“, sesto in classifica davanti all’altra nuova entrata in classifica, “Cinquanta sbavature di nero“.
Per ulteriori notizie ed aggiornamenti, l’appuntamento è per ogni mercoledì, dalle 20,00 alle 21,30, con “Cinemania”, con informazioni e curiosità tutte legate al cinema, in diretta su Radio 5.9, collegandosi al sito www.radio5punto9.it. Seguici anche sulle pagine Facebook Web Radio 5.9 e Cinemania / Soundtrack – Web Radio 5.9.