Fabrizio Castori, allenatore del Carpi, ha parlato oggi con la stampa locale riguardo il delicato scontro-salvezza di domani contro l’Atalanta (ore 15:00).
L’Atalanta non ha ancora vinto nel 2016 e non vince da undici giornate. Per il Carpi deve essere la gara del rilancio?
“L’Atalanta è una squadra in difficoltà ma che mantiene dei valori. Dobbiamo giocare con la necessaria concentrazione e senza nervosismo. Solo così potremo dare alla gara l’impronta che vogliamo. La partita sarà delicata per loro e per noi“.
Non credi che l’Atalanta abbia pensato di essere quasi salva?
“La classifica si è accorciata, quindi significa che c’è maggiore equilibrio in questo girone di ritorno e ancora tanto da giocare. Per noi sarà una partita difficile a prescindere dal periodo negativo dell’Atalanta“.
Pasciuti ha recuperato?
“Pasciuti è convocato, domani deciderò se schierarlo. In caso di pioggia il campo di Modena deve essere coperto dai teloni, ma la condizione del terreno non influirà sul suo impiego“.
Cosa vi ha dato il pareggio contro il Torino?
“Analizzare l’errore significa correggerlo. Tornando alla partita di Torino, crediamo che il punto ci abbia dato una spinta in più dopo tre sconfitte consecutive“.
Di fronte troverete Borriello.
“Non so se giocherà, ma Borriello merita rispetto come tutta l’Atalanta”.
Come procede l’ambientamento di De Guzman?
“De Guzman ha classe e fantasia, è un giocatore di livello importante. La sua condizione sarà valutata prima in spezzoni di partita, poi più avanti potrebbe giocare dal primo minuto“.
Come sta Porcari e quale ruolo hai in mente per lui?
“Porcari ha migliorato la sua condizione, sta ritrovando il passo giusto. A centrocampo c’è abbondanza e dovrà aspettare il suo momento“.
RIPRODUZIONE RISERVATA