Il Carpi non riesce a battere l’Atalanta, attualmente a secco di vittorie da dodici gare, e questo 1-1 fa seguito allo 0-0 della settimana scorsa in casa del Torino. Al Braglia la gara è spezzettata da vari falli e viene sbloccata al 52′ da Kurtic, puntuale a porta vuota su assist di un D’Alessandro a tratti incontenibile. Castori butta nella mischia Verdi e Mancosu e proprio il numero 10 sigla su rigore il pareggio. Protagonista del fallo su Poli l’ex tanto atteso, Borriello. I nerazzurri ora hanno 30 punti mentre i biancorossi restano penultimi e salgono a 21 punti, quindi a -6 dal Palermo penultimo. Il prossimo impegno sarà il derby al Dall’Ara contro un Bologna totalmente rigenerato da Donadoni.
95′ FINITA!!! Il Carpi ha pareggiato per 1-1 al Braglia contro l’Atalanta. Al vantaggio di Kurtic al 52′ ha replicato Verdi su rigore al 75′ (fallo di Borriello su Poli). Partita combattuta, ma nessuna delle due squadre è riuscita a prendersi i tre punti.
94′ PALETTA!!! Cross basso di Mbakogu e Paletta sul primo palo spazza via il pericolo!!!
93′ Cross di Mancosu, in mezzo Migliaccio toglie il pallone da Verdi con un intervento preciso.
90′ Ci saranno 5′ di recupero.
89′ Cross di Dramè per D’Alessandro che di testa non trova in mezzo Borriello, bravo Gagliolo.
86′ Terzo cambio nell’Atalanta: fuori Diamanti, dentro Gakpè.
82′ Insistono le due squadre. L’Atalanta trova sempre delle respinte sui cross in area di rigore. Il Carpi va in contropiede spinto dai suoi tifosi.
78′ Ammonito Gagliolo nel Carpi.
75′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! VERDIIIIIIIIIIII!!!! SPIAZZATO SPORTIELLO!!!!!! GOL DI VERDI E SIAMO 1-1!!!!!
75′ Ammonito Diamanti nell’Atalanta.
75′ RIGORE PER IL CARPI!!! RIGORE PER IL CARPI!!! FALLO DI BORRIELLO SU POLI!!!!
73′ BORRIELLO SFIORA L’AUTOGOL DI TESTA!!! CORNER DI VERDI, BORRIELLO SUL PRIMO PALO PER POCO NON BEFFA SPORTIELLO!!!
72′ Secondo cambio nell’Atalanta: fuori Cigarini, dentro Migliaccio.
69′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Lasagna, dentro Mancosu. Fischi dai tifosi emiliani per questo cambio.
66′ Primo cambio nell’Atalanta: fuori Pinilla, dentro Borriello. Applausi per l’ex attaccante biancorosso.
64′ Tiro in corsa di D’Alessandro, para bene Belec.
63′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Di Gaudio, dentro Verdi.
59′ DI GAUDIO!!! Insister il Carpi, un tiro-cross di Letizia ha trovato Di Gaudio che si è accentrato da sinistra ma il suo destro è stato troppo basso e debole per far paura a Sportiello, sicuro in presa.
56′ MBAKOGU!!! Cross dalla destra di Letizia, Mbakogu di testa manda a lato. Occasione che poteva essere sfruttata meglio, c’è stata l’illusione del gol.
52′ GOOOOOOOOL DELL’ATALANTA!!! KURTIC A PORTA VUOTA SU ASSIST DALLA SINISTRA DI D’ALESSANDRO SFUGGITO A LETIZIA. ATALANTA IN VANTAGGIO AL BRAGLIA.
48′ BIANCO!!! Gran tiro del numero 8, Sportiello vola e manda in angolo sopra la traversa.
46′ COMINCIA LA RIPRESA! Carpi che muove il pallone.
SECONDO TEMPO
46′ FINE DEL PRIMO TEMPO! Carpi e Atalanta vanno a riposo sullo 0-0. Poche occasioni da gol, per il Carpi il più pericoloso è stato Lasagna in contropiede al 27′, “colpevole” di essersi allungato troppo la palla sull’uscita di Sportiello. Atalanta con molto possesso palla, qualche individualità interessante (D’Alessandro e Diamanti) ma senza grandi chance. A 43′ Castori ha tolto Martinho per infortunio e ha inserito Pasciuti.
45′ Ci sarà un minuto di recupero.
43′ Primo cambio nel Carpi: fuori Martinho, dentro Pasciuti.
42′ Azione insistente dell’Atalanta, De Roon tira tra le braccia di Belec.
40′ Punizione di Martinho da destra, Gagliolo cade a terra e choifr una spinta prima che Sportiello afferrasse la palla.
37′ Azione lenta ma pericolosa tra D’Alessandro che serve Diamanti, cross in mezzo basso spazzato benissimo dalla difesa. Nessuna occasione nemmeno per il cileno.
35′ Punizione per l’Atalanta dalla sinistra, sull’altra parte dell’area c’è Paletta abbastanza libero che colpisce malissimo al volo.
35′ Poche occasioni da gol, molti falli in questa prima frazione.
33′ Cross in mezzo di Bianco, Pinilla svetta su Romagnoli e spazza.
32′ Ennesimo fallo di Cigarini, questa volta su Mbakogu, e punizione per il Carpi dalla sinistra.
29′ Tiraccio di Diamanti da fuori, palla in Curva bergamasca.
27′ LASAGNA!!! Gran recupero di Mbakogu su un pallone perso a centrocampo, lancio per Kevin che va via a Paletta ma si allunga troppo la palla e para in uscita Sportiello. Il Carpi alla prima occasione stava per affondare.
26′ Ammonito Lollo nel Carpi. Atterrato D’Alessandro che cercava il contropiede per vie centrali.
25′ Atalanta che per qualche minuto ha pressato il Carpi che comunque ha retto bene.
19′ MASIELLO!!! Punizione di Diamanti dalla destra, Masiello sul secondo palo mette in mezzo di testa e Letizia spazza lontano. Non c’era nessun nerazzurro pronto a colpire a porta spalancata.
13′ Ammonito Bellini nell’Atalanta.
12′ Lancio in profondità per Mbakogu che però spinge e butta a terra Masiello.
11′ Traversone di Dramè dalla sinistra, Poli fa bene la diagonale su Pinilla e spazza in tempo.
9′ Bel tiro di Lasagna toccato con la punta delle dita da Sportiello che alza e manda in angolo.
8′ Fallo su Lollo che cercava il tiro dai 30 metri, punizione per il Carpi da posizione centrale. Poteva starci un giallo per Cigarini.
5′ Carpi propositivo in avvio, Atalanta
2′ Tiro altissimo di Lollo da fuori area dopo il corner.
2′ Punizione di Martinho dalla destra deviata in angolo.
1′ PARTITI!!! Atalanta che muove la palla.
PRIMO TEMPO
Squadre in campo. Carpi in rosso, Atalanta in nerazzurro.
Cinque minuti al calcio d’inizio. A Modena non piove, il manto erboso del Braglia appare in ottime condizioni.
Atalanta col 4-3-3. In porta Sportiello, ex applaudito dai tifosi biancorossi nel riscaldamento; in difesa Bellini per lo squalificato Conti, Masiello, Paletta per l’infortunato Toloi e Dramè; a centrocampo i piedi educati di Kurtic, De Roon e Cigarini; in attacco Pinilla supportato da D’Alessandro e Diamanti.
Carpi con un offensivo 4-4-2. Belec in porta; Letizia, Romagnoli, Gagliolo e Poli in difesa; a centrocampo Martinho titolare con Lollo, Bianco e Di Gaudio; in attacco due prime punte, Mbakogu e Lasagna.
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Bellini, Masiello, Paletta, Dramè; Kurtic, De Roon, Cigarini; Diamanti, Pinilla, D’Alessandro. A disp.: Radunovic, Bassi, Stendardo, Brivio, Cherubin, Migliaccio, Gagliardini, Freuler, Berat, Monachello, Gakpè, Borriello. All.: Reja.
CARPI (4-4-2): Belec; Letizia, Romagnoli, Gagliolo, Poli; Martinho, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Lasagna, Mbakogu. A disp.: Brkic, Colombi, Sabelli, Zaccardo, Suagher, Porcari, Cofie, Crimi, De Guzman, Pasciuti, Verdi, Mancosu. All.: Castori.
Ecco le formazioni ufficiali:
L’arbitro è Gianpaolo Calvarese di Teramo.
Buon pomeriggio, amiche e amici de IlMostardino.it! Santiago Favilla vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Carpi-Atalanta, partita valida per l’ottava giornata di ritorno della Serie A 2015-2016. Il fischio d’inizio sarà alle ore 15:00.