Matteo Mancosu, attaccante del Carpi, ha parlato oggi pomeriggio nella sala stampa dello Stadio Sandro Cabassi in vista del prossimo match al Dall’Ara contro il Bologna (domenica 6 marzo, ore 15:00).
Si avvicina il derby contro il Bologna. Quanto vale per voi questo incontro dopo i pareggi contro Torino e Atalanta?
“Per noi è troppo importante fare una bella partita e cercare di portare a casa la vittoria. Di fronte c’è un Bologna che gioca bene e che ha riportato entusiasmo nei suoi tifosi, quindi al Dall’Ara mi aspetto un clima caldo. Loro vorranno vincere il derby, ma a noi i tre punti mancano da un po’ e ci consentirebbero di avvicinarci alle dirette concorrenti per la salvezza. Dovremo essere bravi a sbloccare la partita, cosa non facile visto che loro non hanno subito gol con Juventus e Palermo, ma sfruttando il contropiede potremo farcela”.
Le prossime tre partite saranno fondamentali per la vostra permanenza in Serie A.
“Sì, le prossime tre partite saranno il crocevia della nostra stagione. Dopo il Bologna affronteremo Frosinone ed Hellas Verona che, insieme a noi, si trovano negli ultimi tre posti della classifica. Dovremo mettere sempre cuore e grinta per raccogliere più punti possibili”.
Come vedi in gruppo Verdi e De Guzman, altri due giocatori che in attacco possono fare la differenza?
“Sono forti, sanno saltare l’uomo e servire l’ultimo passaggio. Possono darci un grosso contributo, ultimamente li vedo sempre più nel vivo del gioco”.
Da ex, come ricordi il 3-0 del Carpi della scorsa stagione e la vittoria col Bologna al Braglia di questo campionato?
“Nella scorsa stagione al Cabassi il Carpi ha meritato la vittoria. Fu una partita piena di capovolgimenti di fronte nei primi 20′, ma dopo il gol di Pasciuti è stato un monologo biancorosso dove si è visto il divario atletico tra le due squadre. Nella partita al Braglia di ottobre, invece, dopo il vantaggio del Carpi è arrivata l’espulsione di Lollo e il gol di Masina nel finale ci aveva permesso di ritrovare una vittoria che mancava da tanto. Da lì, dopo l’esonero di Delio Rossi, il Bologna ha totalmente cambiato marcia ed ora si trova a metà classifica”.
Come ti stai trovando a Carpi dopo due mesi?
“Sto giocando abbastanza. Per gli attaccanti parlano i gol, i due segnati finora sono pochi. L’importante è soprattutto dare una mano al Carpi perché merita di restare in questa categoria e perché lo vogliamo tutti”.
RIPRODUZIONE RISERVATA