Fabrizio Castori, Marco Crimi e Simone Romagnoli hanno commentato nel post-partita il pareggio per 0-0 ottenuto dal Carpi sul campo del Bologna (cliccare QUI per rileggere il Live).
. Fabrizio Castori, allenatore del Carpi.
“Abbiamo trovato un Bologna forte e carico, non era facile vincere ma abbiamo risposto da squadra che sa soffrire. Sono contento della prestazione e del risultato. C’è qualche rammarico? Credo che potevamo sfruttare meglio qualche occasione e far meglio in qualche ripartenza o passaggio, ma ora pensiamo al Frosinone. Come arrivate alla gara di domenica contro i ciociari? Ci manca solo la vittoria, dobbiamo cercare assolutamente di ottenerla domenica prossima per avvicinarci alla salvezza. Per il resto penso che siamo più vivi che mai, finora nel girone di ritorno abbiamo perso solo contro tre corazzate come Fiorentina, Napoli e Roma e veniamo da tre pareggi consecutivi, due dei quali in trasferta”.
. Marco Crimi, centrocampista del Carpi.
“Qui a Bologna non sono riuscito a dimostrare il mio valore e ci tenevo a fare bella figura, ma a parte questo cerco di dare il massimo per il Carpi. A piccoli passi questi tre pareggi di fila vi stanno spingendo verso la salvezza? Per ora non basta sommare da uno anche se le prestazioni sono buone. Una vittoria ci sbloccherebbe mentalmente e saremmo un po’ più tranquilli. La classifica è quella che è, noi cerchiamo di vincere ovunque ma serve migliorare nell’ultimo passaggio e nel cinismo sotto porta. Contro il Frosinone, terzultimo a +4 sul Carpi, sarà la partita definitiva? Sarà una sfida importantissima, da vincere assolutamente. Dovremo dare tutto per non lasciarcelo sfuggire”.
. Simone Romagnoli, difensore del Carpi.
“Abbiamo preso un punto importante giocando la partita che avevamo preparato. Nel primo tempo abbiamo anche avuto le occasioni migliori, poi forse potevamo osare di più ma la squadra si è difesa con ordine. Nel secondo tempo il Bologna ha fatto girare molto la palla, noi abbiamo pagato un po’ di energie spese nella prima frazione. Quanto ci credete alla salvezza a dieci giornate dalla fine? Ci crediamo assolutamente, adesso contro Frosinone ed Hellas Verona dobbiamo vincere osando di più per accorciare la classifica. Aspettando la gara di stasera (Inter-Palermo, n.d.r.) siamo a -5 dalla quartultima, quindi siamo ancora in corsa per fare i punti che ci servono per salvarci”.
RIPRODUZIONE RISERVATA