Ormai siamo alla vigilia della sfida più importante dell’anno per il Carpi. A Ieri il botteghino, nonostante la favorevolissima iniziativa della Curva Montagnani a soli 3 Euro, recitava 3000 tagliandi venduti dei quali 820 in curva ospiti. Un dato non esaltante per la prima giornata di promozione anche se la dirigenza biancorossa punta a fare il tutto esaurito in curva fra le giornata di oggi pomeriggio e domani.
Per quanto concerne la squadra, i biancorossi effettueranno questo pomeriggio alle 14.30 allo stadio Cabassi l’allenamento al quale dovrebbero mancare, oltre ai lungodegenti, Raffaele Bianco e Stefano Sabelli che anche nella giornata di ieri hanno lavorato a parte. Tante le prove tattiche tra ci anche il ritorno al 4-4-1-1 con Di Gaudio e Pasciuti esterni anche se la logica imporrebbe un atteggiamento più ficcante e spregiudicato contro un Frosinone che, quasi certamente, verrà al “Braglia” a giocarsi un “set point” importante verso la salvezza con addirittura tre punte.
Arbitro della contesa sarà il fischietto quarantunenne Luca Banti di Livorno fra i più gettonati in stagione con le sue 19 direzioni fra campionato, Supercoppa italiana, Champions League ed Europa League. La particolarità del fischietto toscano è rappresentata dai pochissimi rigori e cartellini rossi estratti: solamente un penalty ed un espulsione in stagione. Nessun precedente stagionale col Carpi mentre il Frosinone ha ricordi amari con due direzioni casalinghe condite da altrettante sconfitte rispettivamente contro Torino e Milan.