Fabrizio Castori, allenatore del Carpi, ha parlato oggi a mezzogiorno allo Stadio Cabassi dopo l’ultimo allenamento di vigilia alla sfida di domani contro il Frosinone (ore 15:00).
Lo scontro diretto contro il Frosinone è per te una resa dei conti?
“Affrontiamo la squadra che ci sta davanti in classifica e vincendo possiamo recuperare terreno. Sarà una partita importantissima ma non una resa dei conti visto che dopo ci saranno altre nove giornate di campionato. Dobbiamo giocare con le nostre sicurezze e senza quell’ansia che genera nervosismo. Siamo in un buon momento, stiamo facendo prestazioni su quelli che sono i nostri ritmi“.
Come hai visto i tuoi giocatori in settimana?
“Abbiamo lavorato bene come sempre, c’è stato qualche acciacco ma è normale a questo punto della stagione. Brkic e Verdi sono fuori, Mbakogu è convocato anche se ha fatto più terapie che allenamenti. Valuteremo domani il suo utilizzo. Fedele presto comincerà ad aggregarsi ai compagni“.
Trovi punti in comune tra Carpi e Frosinone?
“Il Frosinone è un gruppo forte e coeso, con attributi e valori morali. Ci somigliamo moltissimo. Ha mantenuto la stessa linea degli ultimi tre anni. In più ha a favore il fattore campo che è fondamentale per fare punti pesanti. Entrambi ci giocheremo una fetta abbondante di salvezza e la spunterà chi capitalizzerà le occasioni migliori“.
RIPRODUZIONE RISERVATA