Intervenuto ai microfoni di Speak & Roll, il programma radiofonico di www.radio5punto9.it dedicato agli Stings, il capitano biancorosso ha parlato dell’ultima vittoria di campionato contro Brescia e del prossimo impegno in trasferta contro l’Andrea Costa Imola.
Su Brescia: “E’ stata un’ottima vittoria, sarei stato contentissimo di vincere anche solo di un punto anche se a 10 secondi dalla fine ci siamo giocati la differenza canestri con due errori. L’obiettivo era vincere per prepararci ai playoff, poi la differenza canestri nel post-season non conterà niente. Possiamo sicuramente migliorare in difesa dove abbiamo concesso molto nel primo tempo. Dovremo trovare la giusta continuità in queste partite importanti con Imola e Treviso per non buttare via quanto di buono fatto fin qui in vista dei playoff dove non si può andare sotto di 20 punti e pensare di vincere le partite. Il pubblico è contato e conterà moltissimo, si sta creando un bellissimo clima. Uno degli obiettivi di quest’anno era sicuramente quello di avvicinare il pubblico alla nostra realtà e direi che ci stiamo riuscendo anche grazie ai risultati. Stiamo entrando in una fase della stagione dove conteranno tutti, staff, giocatori e tifosi che saranno necessari per affrontare al meglio queste ultime gare e i playoff. Questa squadra è stata concepita in modo da dare lo stesso peso a tutti i giocatori, senza che ci siano dei veri e propri protagonisti. Siamo un organico con 9/10 giocatori veri e possiamo permetterci anche alcune partite senza i punti degli americani. E’ stata una pausa importantissima per ricaricarci dopo delle settimane pesanti dove non ci siamo mai fermati. Adesso abbiamo ricaricato le pile per essere pronti per questo rush finale”.
Su Imola: “L’andata fu una gara molto intensa. Andammo sotto nel primo tempo e nel terzo quarto riuscimmo a raddrizzarla e a portarla a casa. La vittoria fu fondamentale per riprendere fiducia e ritmo e avviare una cavalcata importante. Probabilmente tra Imola e Treviso la prima partita sarà la più difficile considerando le polemiche extracampo della tifoseria con Martelossi e Amici. Troveremo un PalaRuggi caldo e credo che anche psicologicamente sarà piuttosto difficile. Se dovessimo vincere anche contro Imola centreremmo il nostro obiettivo di entrare tra le prime 4”.
(Foto Enrique Ramos)