Vid Belec, portiere del Carpi e della Slovenia, ha parlato questo pomeriggio in conferenza stampa allo Stadio Cabassi a tre giorni dal derby contro il Sassuolo.
Come ti senti dopo una settimana passata con la Nazionale slovena?
“Tornare in Nazionale era un mio obiettivo e sono felice di averlo raggiunto. Ora però penso solo al Carpi, il campionato è ancora lungo e noi non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo“.
Come hai ritrovato i tuoi compagni dopo Pasqua e le ultime due vittorie consecutive?
“Il gruppo è sempre unito e forte, ma lo era anche quando non vincevamo. Tutti stiamo lavorando bene e sono contento che stiano arrivando anche i risultati“.
Ora c’è un derby importante contro il Sassuolo che punta all’Europa League. Che partita ti aspetti?
“Il Sassuolo è una grandissima squadra, ha giocatori davvero importanti e attaccanti tecnici e rapidi. Tornando a noi, posso assicurare che ce la metteremo tutta. Da qui alla fine dobbiamo essere concentrati dal primo secondo contro chiunque”.
Poche volte hai giocato da titolare nella tua carriera (Crotone, Olhanense e Konyaspor, n.d.r.), ma pensi che questa sia o possa essere la tua migliore stagione?
“Ora non ci penso molto, non mi piace ragionare troppo singolarmente. Sento che sto migliorando e devo continuare così giorno dopo giorno e partita dopo partita“.
Qual è stata la tua migliore parata?
“Il rigore parato a Torino ma sono tutte importanti, è difficile sceglierne una in particolare”.
A livello contrattuale si sta muovendo qualcosa?
“Il contratto scade a giugno ma c’è un’opzione per altri due anni. Parlerò con la società al momento opportuno”.
RIPRODUZIONE RISERVATA