Fabrizio Castori, allenatore del Carpi, si è presentato oggi alle 14:00 in conferenza stampa per parlare del big match di domani al Braglia contro il Genoa (ore 18:00).
Cosa vi ha lasciato il ritiro di Parma dopo le due sconfitte contro Sassuolo e Chievo?
“Ci ha dato concentrazione per restare sul pezzo visto che avremo tre gare in otto giorni. Le ultime due partite non sono state giocate al meglio ma il campionato è ancora aperto. Torneremo in ritiro dopo la partita contro il Genoa“.
Il Genoa, già salvo con 40 punti, può darvi le stesse insidie del Chievo?
“Il valore del Genoa è noto, dovremo fare una grandissima prestazione per uscire con un risultato pieno. Ci crediamo alla salvezza e siamo ancora in corsa. Mi auguro di vedere il Carpi che conosciamo contro una formazione che ha gamba, corsa e fisicità“.
A livello di organico c’è qualche recupero?
“Sono quasi tutti disponibili, sono disponibili Poli, Daprelà e Fedele ma non Brkic“.
Nel Genoa c’è l’ex d.s. Sogliano. Per voi può essere uno stimolo?
“Stiamo pensando solo alla partita. I punti servono al Carpi e non al mio orgoglio. Arriverà il momento dei bilanci e poi a ognuno verrà presentato il conto“.
Ultimamente ci sono state delle critiche riguardanti il gioco del Carpi.
“Mi tengo le mie convinzioni perché i risultati mi hanno dato ragione. L’Atletico Madrid due giorni fa ha battuto il Barcellona facendo meno possesso di palla. Non sempre vincono i più forti“.
RIPRODUZIONE RISERVATA