Il Carpi si sblocca come non mai in questa Serie A battendo il Genoa per 4-1, ancora in rimonta come nel 2-1 dell’andata al Ferraris. Una vittoria da record perché non solo è la settima in campionato ma è soprattutto la prima e la più larga visto che non registra sul tabellino il 2-1. Una prestazione maiuscola quella dei biancorossi, aggressivi e determinati dal primo minuto. Incredibilmente il primo gol lo aveva trovato il Genoa con Pavoletti al 36′. Il Carpi non si è arreso e al 46′ Izzo, già ammonito, ha visto il secondo giallo e il rosso per un fallo su Letizia diretto in porta. Qui è cominciata una rimonta da urlo: nei minuti finali di recupero Di Gaudio in rovesciata e Lollo hanno cambiato la rotta e fatto esplodere il Braglia. Al 49′ Pasciuti ha stampato il 3-1 dando maggiore sicurezza. Il Genoa ha caricato a testa alta senza trovare un altro gol. Il poker, fallito in due occasioni da Lasagna, lo ha trovato Sabelli all’88’ (primo gol in A per l’ex Bari). Un giorno di gloria per il Carpi che, dopo due sconfitte tristi contro Sassuolo e Chievo, ha rialzato la testa con cattiveria e ora sale a 31 punti, resta quartultimo (il Palermo, 28, giocherà domani in casa della Juventus) giovedì sera farà visita al Milan al Meazza. Il sogno continua e bisogna crederci sempre di più.
92′ FINITAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! IL CARPI HA VINTO PER 4-1 CONTRO IL GENOA!!!!!!!!!!
90′ Ci saranno 2′ di recupero.
89′ Tiro di Crimi da fuori, para Lamanna.
89′ Striscione dalla Montagnani: Sogliano pappagallo.
88′ Laxalt tira dentro l’area, para Belec a terra con sicurezza.
86′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI SABELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!! SABELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PER IL 4-1!!!!!!! GRAN CROSS DI LETIZIA DA DESTRA E COLPO BASSO NELL’ANGOLINO DI SABELLI PER IL 4-1.
84′ Cross da sinistra di Gagliolo, Sabelli di testa non trova in mezzo Lasagna.
83′ Mbakogu, tremendo oggi, conquista un corner.
78′ Ultimo cambio nel Carpi: fuori Cofie, dentro Crimi.
76′ Ultimo cambio nel Genoa: fuori Marchese, dentro Capel.
74′ ANCORA LASAGNA CHE SPRECA IL 4-1!!!! NON SAPEVA SE SERVIRE MBAKOGU O TIRARE, ALLA FINE HA TIRATO SULL’ESTERNO DELLA RETE!!!!
71′ LASAGNA SI MANGIA IL 4-1!!! AZIONE PAZZESCA DI KEVIN CHE PASSA TRA DUE-TRE GENOANI DOPO UNA SPONDA DI MBAKOGU, ARRIVA DAVANTI A LAMANNA E CALCIA IN CURVA MONTAGNANI.
65′ Ammonito Mbakogu nel Carpi.
65′ Pasciuti ora è a sinistra al posto di Di Gaudio e Sabelli è a destra. Ci sono spazi per il quarto gol e bisogna sfruttarli.
64′ LASAGNA!!! Bomba di Kevin da fuori area e Lamanna alza sopra la traversa.
61′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Di Gaudio, dentro Sabelli.
60′ LAZOVIC!!! Il Genoa sfiora il secondo gol con Lazovic che, in mezzo all’area, calcia fuori di poco un cross basso dell’onnipresente Pavoletti.
56′ Ansaldi guadagna un corner, il Genoa prova a rientrare in partita nonostante il punteggio e l’inferiorità numerica.
53′ Ammonito Poli nel Carpi. Punizione dal limite per il Genoa.
52′ Primo cambio nel Carpi: fuori Lollo, dentro Lasagna.
50′ Il Carpi ha affondato in profondità con Di Gaudio che, smarcato da Bianco, ha crossato basso per Pasciuti che non ha perdonato di sinistro in mezzo all’area di rigore.
49′ PASCIUTI GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!! 3-1 DEL CARPI CON PASCIUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 3-1 DEL CARPI SUL GENOA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
48′ Nel Genoa è stato espulso Gasperini alla fine del primo tempo.
46′ COMINCIA LA RIPRESA! Genoa che muove il primo pallone.
46′ Due cambi nel Genoa: fuori Cerci e Rigoni, dentro Lazovic e Fiamozzi.
50′ FINE DEL PRIMO TEMPO! Carpi che chiude meritatamente in vantaggio per 2-1 grazie ai gol di Di Gaudio (rovesciata meravigliosa su assist di Mbakogu) e Lollo (assist sottoporta di Pasciuti), entrambi realizzati in pieno recupero. Genoa che era passato avanti con Pavoletti al 34′ ed è in dieci per l’espulsione di Izzo per doppia ammonizione. Buona la prima frazione dei biancorossi, aggressivi e promettenti in contropiede. Il Genoa aveva fatto poco e ha trovato il gol con molta fortuna.
50′ Ammonito Lollo nel Carpi.
50′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL DI LOLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!! RIMONTA PAZZESCA!!!!!!!!!!! CARPI IN AVANTI!!!!!!
49′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!! DI GAUDIO IN ROVESCIATAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! 1-1 PER IL CARPI CHE RITORNA IN VITA!!!!!!!!!!!!!
48′ CERCI SPRECA IL 2-0!!! Contropiede di Laxalt che mette Cerci davanti a Belec ma il suo tiro va direttamente in Curva Montagnani.
46′ ESPULSO IZZO NEL GENOA!!! Secondo giallo per Izzo che ha steso Letizia lanciatosi verso Lamanna. Forse era fallo da ultimo uomo. Carpi in superiorità numerica.
45′ Ci saranno 4′ di recupero.
45′ Tiro di Ansaldi deviato miracolosamente di testa da Poli, sarà corner per il Genoa.
44′ Cross in mezzo di Laxalt, afferra la sfera Belec.
44′ Letizia spreca un contropiede tirando in Curva Ospiti da trenta metri invece di servire Mbakogu a destra e Di Gaudio a sinistra.
41′ Ammonito Lollo nel Carpi.
38′ Punizione dal limite per il Carpi, se ne occupa Gagliolo che tira alto sopra la traversa.
35′ Gol del Genoa nato da un cross di Ansaldi che sembrava andasse sul fondo, ma Dzemaili ci ha creduto più di Letizia, si è girato e ha dato in mezzo a Pavoletti che non ha avuto problemi a battere Belec. Da valutare la posizione di Dzemaili sul lancio di Ansaldi. Letizia, come contro il Sassuolo, è stato poco concentrato in questa occasione.
34′ GOOOOOOOOOOL DEL GENOA!!! GOL DI PAVOLETTI E GENOA IN VANTAGGIO AL BRAGLIA.
32′ Letizia lancia troppo lungo in profondità per Mbakogu che non era in fuorigioco. Palla a Lamanna.
30′ Torna a premere il Carpi dopo un breve forcing del Genoa.
26′ Carpi che si salva in angolo con Gagliolo che devia un tiro in area di Rigoni che era solo sulla sinistra.
26′ Ammonito Izzo nel Genoa.
24′ Gli altri diffidati del Carpi sono Bianco, Letizia, Romagnoli e Zaccardo.
22′ Ammonito Gagliolo nel Carpi. Era diffidato quindi non ci sarà contro il Milan.
21′ Gran parata di Belec su Cerci ma c’era fuorigioco sul tocca ravvicinato dell’ex Milan.
19′ Buono il piglio del Carpi a questa partita anche se ci sono molti errori a centrocampo su entrambi i fronti.
13′ Nel Carpi segnaliamo che Gagliolo sta giocando da terzino sinistro. Poli è in mezzo con Romagnoli.
10′ Palla persa dal Genoa sulla trequarti, Pasciuti punta l’area ma crossa male in mezzo e non trova Mbakogu.
8′ DI GAUDIO!!! Contropiede del Carpi, Mbakogu serve Lollo all’indietro Di Gaudio che tira a giro e trova a terra Lamanna. Sarà corner per i biancorossi.
5′ MBAKOGU!!! Lamanna dice no a Jerry lanciato dalle retrovie da Cofie. Palla fuori per il Genoa che si è salvato.
4′ Mbakogu per Lollo che serve lungo per Di Gaudio, l’11 però non arriva.
3′ Tira Gagliolo, para facilmente Lamanna.
2′ Punizione per il Carpi vicino al vertice destro dell’area di rigore. De Maio aveva spinto Mbakogu.
1′ PARTITI! Carpi che muove il primo pallone.
PRIMO TEMPO
Le due squadre sono in campo. Carpi in completo bianco con righe rosse, Genoa in completo casalingo rossoblù.
Tra una decina di minuti la gara avrà inizio. Le squadre sono rientrate negli spogliatoi. C’è un bel sole a Modena e la Montagnani continua a riempirsi. Pienissima la Curva dei tifosi genoani.
Il Genoa si schiera con il 3-5-2. Spicca l’assenza di Rincon che non è nemmeno in panchina. A centrocampo gli esterni sono Ansaldi e Laxalt, mentre in mezzo ecco Tachtsidis da regista arretrato al posto di Rincon; in attacco Cerci con Pavoletti.
Il Carpi si presenta con il 4-4-1-1. Poche novità, in difesa ci sono Letizia che a destra ha preso il posto di Zaccardo e Poli a sinistra; a centrocampo confermati Pasciuti, Cofie, Bianco e Di Gaudio; in attacco Lollo a supporto di Mbakogu.
GENOA (3-5-2): Lamanna; Izzo, De Maio, Marchese; Ansaldi, L. Rigoni, Tachtsidis, Dzemaili, Laxalt; Pavoletti, Cerci. A disp.: Donnarumma, Sommariva, Fiamozzi, Gabriel Silva, Panico, Ghiglione, Ntcham, Capel, Lazovic, Suso, Matavz. All.: Gasperini.
CARPI (4-4-1-1): Belec; Letizia, Romagnoli, Gagliolo, Poli; Pasciuti, Cofie, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. A disp.: Colombi, Sabelli, Zaccardo, Suagher, Daprelà, Porcari, Crimi, De Guzman, Martinho, Verdi, Mancosu, Lasagna. All.: Castori.
Ecco le formazioni ufficiali:
L’arbitro è l’internazionale Nicola Rizzoli di Bologna.
Buon pomeriggio a tutti i lettori de IlMostardino.it! Benvenuti da Santiago Favilla alla diretta testuale di Carpi-Genoa, partita valida per la quattordicesima giornata di ritorno della Serie A 2015-2016. Il fischio d’inizio sarà alle ore 18:00.