Spiace doversi soffermare sui dubbi in questa corsa salvezza che sta infiammando il massimo campionato di Serie A. Tuttavia il risultato del “Bentegodi”, nonostante il Verona in caso di vittoria sarebbe rientrato pienamente in corsa alla salvezza, fa storcere il naso. Non tanto per i meriti di un Frosinone bello e coriaceo che privo di tanti titolari ha fatto la propria onesta gara, quanto per l’atteggiamento arrendevole, specialmente nel finale, di un Hellas, che sul gol frosinate in pieno recupero, ha mostrato qualche atteggiamento strano.
E’ indubbio che economicamente la retrocessione alla società del Patron Maurizio Setti converrebbe, portando nelle casse scaligere la bellezza di 25 milioni di euro più la possibilità di rifondare un progetto tecnico altamente onerosissimo a livello di monte ingaggi. Sarebbe tuttavia spiacevole che le illazioni del Patron del Palermo Maurizio Zamparini “sul gol del Frosinone i difensori del Verona si sono voltati”, fossero fondate poichè getterebbero una nuvola nera e tossica di sospetti sulla corsa salvezza. Un atteggiamento “antisportivo da parte del Verona, che se confermato, complicherebbe la rincorsa salvezza, fra le altre, anche del Carpi che i punti se li sta guadagnando sul campo.
Cinque giornate al termine del campionato e la “bagarre” salvezza si gioca anche sul filo dei nervi. Carpi, Frosinone e Palermo: a voi il compito di scrivere uno degli ultimi verdetti non ancora emessi dal campionato in corso.