Non è stato il miglior Carpi, però ai ragazzi di Castori non è mancato il cuore per riuscire a battere per 1-0 un Empoli tosto. Per la quinta volta in stagione Kevin Lasagna, il supplente di lusso, ha bucato la rete avversaria entrando dalla panchina e sbloccando la gara al 85′ con un acrobatica spaccata aerea su assist al bacio di Pasciuti dalla destra. Per il Carpi la partita non è stata in discesa dopo l’espulsione diretta al 26′ comminata all’attaccante georgiano Mchedlidze per un colpo in faccia a Crimi (espulso anche Castori per “invasione di campo”). Dopo una gran parata di Pelagotti su Mbakogu (8′), l’Empoli ha attaccato con continuità e trovato spazi invitanti, ma Belec ha sbarrato la porta in alcune occasioni con molta sicurezza su Buchel (44′), Pucciarelli (71′, volo plastico a due mani sul sette) e Mario Rui (76′). Il Carpi, sprecone con Mbakogu (63′, colpo di testa fuori di due metri) e una traversa colpita da Romagnoli (67′) ha resistito e creduto nei dieci minuti finali, spingendo molto e svuotando il serbatoio fino all’ultima goccia come conferma la seconda ammonizione di Lollo. Il gran gol di KL15 , preannunciato da un missile da fuori area mandato in corner da Pelagotti al 83′, dà certezze in classifica al Carpi che arriva a 35 punti (7 nelle ultime tre gare) e lascia indietro di tre lunghezze il Palermo. Il prossimo impegno sarà domenica 1 maggio alle 12:30 in casa della Juventus da poco penta-campione d’Italia.
94′ FINITA!!!!!! FINITA!!!!!!!!!!!!! IL CARPI HA BATTUTO L’EMPOLI PER 1-0 CON GOL DI LASAGNA AL 85′ SU ASSIST DI PASCIUTI!!!!!!!!!!!! CARPI CHE HA SOFFERTO CONTRO UN BUON EMPOLI MA CHE SALE A 35 PUNTI E SI SCROLLA DI DOSSO IL PALERMO TERZULTIMO CON 32.
93′ Ammoniti Mancosu nel Carpi e Maccarone nell’Empoli.
90′ Ci saranno 4′ di recupero.
90′ ESPULSO LOLLO NEL CARPI PER DOPPIA AMMONIZIONE!!! Si finirà in 10 contro 10.
89′ Lancio per Pucciarelli, arriva prima a terra Belec.
87′ Terzo cambio nell’Empoli: fuori Zambelli, dentro Bittante.
86′ Secondo cambio nell’Empoli: fuori Paredes, dentro Maccarone.
85′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI LASANGA!!!!!!!!!!!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!!!! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HA SPINTO DENTRO IL CROSS DI PASCIUTI IN SPACCATA AEREA SUL PRIMO PALO !!!!!
84′ Terzo cambio nel Carpi: fuori Mbakogu, dentro Mancosu.
83′ LASAGNA!!! GRANDISSIMO TIRO DOPO UNO STOP DI PETTO VELOCISSIMO, PELAGOTTI MANDA MIRACOLOSAMENTE IN CORNER SOPRA LA TRAVERSA.
79′ Ammonito Bianco nel Carpi. Pure lui salterà la Juventus.
78′ Cross di Letizia, spazza male un difensore ma Mbakogu non arriva sulla palla in area di rigore. Spazza l’Empoli.
76′ Contropiede dell’Empoli, lo conclude pericolosamente Rui tirando in area addosso a Belec. Empoli che tiene la palla, Carpi che non riesce a essere pericoloso.
74′ Tira da fuori De Guzman, palla ampiamente in Montagnani.
71′ PUCCIARELLI!!! Tiro dal limite, Belec vola e toglie la palla quasi dal sette con le due mani.
68′ Primo cambio nell’Empoli: fuori Buchel, dentro Croce.
67′ TRAVERSA DI ROMAGNOLI!!! COLPO DI TESTA SU ANGOLO E PALLA SULLA TRAVERSA!!!
65′ Ammonito Paredes nell’Empoli.
64′ Secondo cambio nel Carpi: fuori Di Gaudio, dentro De Guzman.
63′ MBAKOGU!!! SI MANGIA DI TESTA L’ 1-0 SU CROSS PRECISO DI PASCIUTI!!! ERA SOLISSIMO JERRY E HA SPRECATO L’INCREDIBILE.
62′ Si aprono gli spazi, Empoli pericoloso con Pucciarelli (cross basso respinto da Letizia in mezzo) e successivamente Carpi di rimessa con Lasagna lanciato da Pasciuti (palla a Pelagotti per un soffio).
59′ Cross svirgolato di Letizia, palla direttamente fuori. Il Carpi non è preciso, l’Empoli è in dieci ma non sta indietro ad aspettare e attacca.
58′ Pasciuti apre per Mbakogu a destra, cross per Lasagna ma arriva prima Pelagotti che subisce anche fallo.
55′ Primo cambio nel Carpi: fuori Crimi, dentro Lasagna.
54′ Gol annullato all’Empoli per fallo di Pucciarelli su Gagliolo. Grande azione di Saponara ma l’attaccante di Prato ha fatto fallo su un difensore biancorosso.
52′ Angolo per il Carpi, svetta Romagnoli ma la palla è alta sopra la traversa.
50′ SAPONARA!!! Destro a giro che va fuori sul secondo palo di poco.
49′ PUCCIARELLI!!! Cross di Zambelli, la palla passa per tutta l’area di rigore e Pucciarelli non ci arriva in spaccata per poco.
48′ “Gazzetta, fotografaci adesso“, questo è lo striscione sbucato ora dalla Montagnani.
47′ Ammonito Zambelli nell’Empoli.
46′ PARTITI! L’Empoli muove il primo pallone.
SECONDO TEMPO
46′ FINE DEL PRIMO TEMPO! Carpi-Empoli si chiude sullo 0-0. Toscani in dieci dal 26′ per un rosso diretto a Mchedlidze, reo di aver dato una gomitata a Crimi. Espulso incredibilmente anche Castori che era a bordocampo. Le migliori occasioni, parate dai portieri, le hanno avute Mbakogu di testa al 8′ e Buchel al 42′. Il Carpi, propositivo e aggressivo, deve spingere ancora di più se vuole prendere i tre punti.
45′ Ci sarà 1′ di recupero.
42′ BUCHEL!!! Grandissima giocata di Buchel che si accentra, semina Gagliolo, arriva in area ma tira addosso a Belec che non si è nemmeno mosso da terra.
40′ Azione di Di Gaudio, tiro sporcato da Cosic e palla a Pelagotti.
39′ Carpi che insiste, Empoli che sembra un po’ banale quando ha la palla.
37′ Punta l’area Lollo da sinistra ma passa male in mezzo, la palla è rimasta dietro a Mbakogu e Di Gaudio.
34′ LOLLO!!! Cross di Letizia, Mbakogu appoggia in area per Lollo che era abbastanza libero ma ha sparato in Curva Ospiti. Non era una brutta giocata.
32′ Lollo ruba l’ennesimo pallone a centrocampo ma lancia troppo lungo per Mbakogu. Palla a Pelagotti. Jerry è finito varie volte in fuorigioco.
30′ Ammonito Lollo nel Carpi. Era diffidato, quindi salterà la trasferta contro la Juventus.
26′ ESPULSO ANCHE CASTORI!!! PAZZESCO, ESPULSO ANCHE L’ALLENATORE DEL CARPI!!!
26′ ESPULSO MCHEDLIDZE NELL’EMPOLI!!! ROSSO DIRETTO PER L’ATTACCANTE GEORGIANO CHE HA DATO UNA GOMITATA A CRIMI!!!
25′ Troppa imprecisione su entrambi i fronti, finora l’unica occasione l’ha avuta Mbakogu di testa al 8′, trovando un attento Pelagotti.
21′ Ammonito Crimi nel Carpi.
19′ Punizione di Bianco per Di Gaudio che appoggia per Gagliolo, ma il suo tiro potente va fuori vicino al primo palo. Sembrava gol.
18′ Ammonito Cosic nell’Empoli. Punizione per il Carpi da 25 metri per fallo su Mbakogu.
14′ Percussione di Di Gaudio a sinistra, cross basso in mezzo spazzato da Costa.
12′ Insiste l’Empoli con Mchedlidze, spazza in area Romagnoli.
8′ MBAKOGU!!! Punizione di Pasciuti da destra, Jerry ha staccato di testa e Pelagotti d’istinto ha respinto in angolo.
5′ Oggi la Curva Montagnani è quasi esaurita, frutto della promozione dei biglietti a 3,00 euro.
3′ Cross di Pasciuti dalla destra, esce bene Pelagotti.
1′ PARTITI!!! Carpi che muove il primo pallone.
PRIMO TEMPO
Le squadre stanno entrando in campo. Carpi in completo bianco, Empoli tutto azzurro.
Le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Tra una decina di minuti inizierà Carpi-Empoli.
L’Empoli va in campo con il 4-3-1-2. Zambelli giocherà terzino destro al posto di Bittante (Laurini, ex di turno, è infortunato), poi Cosic in mezzo sostituirà Tonelli; a centrocampo Buchel prende il posto di Croce; in attacco Saponara trequartista dietro a Mchedlidze (Maccarone in panchina) e Pucciarelli.
Il Carpi si schiera con il 4-4-1-1. Confermati dieci undicesimi della formazione che ha battuto il Genoa 4-1: la novità è Crimi al posto di Cofie in mediana. In attacco Lollo dietro a Mbakogu.
EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Zambelli, Cosic, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Mchedlidze, Pucciarelli. A disp.: Pugliesi, Meli, Bittante, Maiello, Camporese, Ariaudo, Picchi, Croce, Dioussé, Krunic, Maccarone, Piu. All.: Giampaolo.
CARPI (4-4-1-1): Belec; Letizia, Romagnoli, Poli, Gagliolo; Pasciuti, Crimi, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. A disp.: Colombi, Sabelli, Zaccardo, Suagher, Daprelà, Cofie, Porcari, Martinho, Verdi, De Guzman, Mancosu, Lasagna. All.: Castori.
Ecco le formazioni ufficiali:
L’arbitro è Paolo Valeri di Roma.
Buona sera, amiche e amici de IlMostardino.it! Santiago Favilla vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Carpi-Empoli, match valido per la sedicesima giornata di ritorno della Serie A 2015-2016. Il fischio d’inizio sarà alle ore 19:00. Per il Carpi è il penultimo impegno “casalingo” di questa Serie A.