Mister Fabrizio Castori, Vid Belec e il match winner di serata Kevin Lasagna hanno commentato nel post-partita la vittoria del Carpi per 1-0 contro l’Empoli (cliccare QUI per rileggere il Live).
. Fabrizio Castori, allenatore del Carpi.
“Dovevamo solo vincere, non c’erano alternative. Non era facile battere questo Empoli dopo aver speso molto in questa settimana. Il turn-over del Meazza ci ha fatto bene perché la squadra che ho schierato aveva tanta benzina e lo dimostra il gol arrivato nel finale. Siamo soddisfatti per questi sette punti in tre giornate. Perché sei stato espulso da Valeri dopo il rosso a Mchedlidze? Non ho protestato, sono entrato in campo a vedere cosa era successo a Crimi perché era fermo a terra e mi ero spaventato. Cosa hai detto ai tuoi ragazzi nell’intervallo? Ho detto che non dovevamo innervosirci e che se avessimo giocato da squadra e con calma si poteva fare risultato. Quanto manca secondo te per essere sicuri della salvezza? So solo che dobbiamo gestire questi tre punti dal Palermo e che se arriviamo alla pari con loro ci salviamo noi. Contro la Juventus sarà una trasferta proibitiva, poi contro Lazio e Udinese dovremo essere bravi a interpretare le partite e a fare almeno gli stessi punti del Palermo“.
. Vid Belec, portiere del Carpi.
“Era importante fare tre punti, siamo contenti perché abbiamo fatto di tutto e di più per prenderceli nonostante l’Empoli ci abbia messo in difficoltà. Non è mai facile giocare tre partite in una settimana, ma lavoriamo bene e siamo arrivati preparati senza mollare nulla. Faccio i complimenti a tutta la squadra. Pensavi che sareste riusciti a giocavi ampiamente la salvezza a questo punto del campionato? Non ho mai dubitato che avessimo delle possibilità di salvarci. Lavoriamo duro e in silenzio, sc siamo affidati al mister e i risultati si vedono. Come arrivate allo Stadium contro la Juventus neo campione d’Italia? Arriviamo motivati, stiamo facendo il massimo per allungare sulle concorrenti e salvarci. Contro la Juve sarà ugualmente difficile, ma i conti si faranno alla fine“.
. Kevin Lasagna, attaccante del Carpi.
“È un gol importante per me e soprattutto per la squadra. Questa era una partita da vincere per allontanarci dal Palermo che ci aveva agganciato in classifica dopo aver battuto il Frosinone. Come hai vissuto il tuo gol, arrivato quasi all’improvviso? Loro, anche se erano molto offensivi, avevano lasciato alcuni spazi sulle fasce. Pasciu mi ha dato un cross perfetto, poi l’ho finalizzato allungandomi in aria. Credi di poter essere devastante non solo quando parti dalla panchina? Penso che posso fare bene anche da titolare, poi se il mister mi vuole mettere a partita in corso sono contento così. E se faccio gol è meglio (sorride, n.d.r.). Che Juventus vi aspettate allo Stadium? Credo che la Juventus contro di noi non mollerà un centimetro nemmeno dopo aver vinto lo Scudetto. Abbiamo un calendario difficile e dobbiamo mettercela tutta per salvarci perché siamo a pochi punti di distanza da Palermo e Frosinone“.
RIPRODUZIONE RISERVATA