Ieri sera nei pressi dell’antistadio del Cabassi è stato festeggiato il 29° compleanno del Camper Biancorosso, lo storico e pittoresco trasporto comprato da Ciccio Tirelli nell’estate del 2012 con cui ha seguito e segue il Carpi in varie trasferte tra la Serie B e la Serie A.
La festa è iniziata intorno alle 19:00 con un buffet al Tribhune Bar. Il momento clou è stato l’arrivo del presidente del Carpi Claudio Caliumi e di ben cinque calciatori: Gaetano Letizia, Lorenzo Pasciuti, Fabrizio Poli, Simone Romagnoli e Simone Verdi. Tutti si sono intrattenuti con i tanti tifosi presenti tra foto e autografi su fogli, sciarpe, palloni e magliette, anche sedendosi all’interno del Camper e conoscendo la sua ospitalità.
Pasciuti, uno dei più acclamati, è stato premiato con una bandiera incorniciata che lo raffigura esultando dopo la vittoria a Cittadella per 1-0 con la Curva carpigiana alle spalle. Per il numero 19 di Carrara è l’ennesimo riconoscimento per il contributo dato alla grande scalata del Carpi. Non solo è l’unico giocatore ancora in attività dalla Serie D 2009-2010, ma da questa stagione è anche l’unico giocatore nella storia del calcio italiano ad aver giocato e segnato con la stessa maglia in cinque diverse categorie (Serie D, Lega Pro Seconda e Prima Divisione, Serie B e Serie A). Pasciu ha ricevuto pure una targa in ricordo del suo record di gol e la sua “maglietta motivazionale” da parte di Alè Carpi Alè.
Nel pieno della serata i GDL sono entrati dentro al Cabassi per alcuni minuti e hanno intonato dei cori in favore del ritorno del Carpi alla sua vera casa. Poco dopo Ciccio è stato nuovamente devastante ai fornelli servendo due classici come gramigna e penne all’arrabbiata, accompagnati da una varietà di vini emiliani e salentini.
I festeggiamenti, culminati con il taglio della torta del Camper, sono durati fino alla mezzanotte inoltrata del 28 aprile, primo anniversario della promozione del Carpi in Serie A dopo lo 0-0 al Cabassi contro il Bari. Un altro motivo per festeggiare e trarre ispirazione in vista della trasferta del 1 maggio contro la Juventus.
All’evento hanno partecipato, oltre a Quelli del Camper Biancorosso e i Guidati dal Lambrusco, Paolo e Roberto del gruppo Alè Carpi Alè, i Panthers e lo Juventus Club D.O.C. 1967.
GALLERIA FOTOGRAFICA
RIPRODUZIONE RISERVATA